Bernardo Provenzano: è morto?

L’avvocato d’ufficio di Provenzano, Salvatore Traina, ha dichiarato che secondo lui, il boss mafioso è morto, e pure da molti anni.

L’articolo su repubblica.it

Che ne dite? Vi convince, non ci credete, cosa?

Se fosse ancora vivo avrebbe chissà quanti anni. Dubito che prenda ancora decisioni all’interno del grande gioco mafioso.

Comunque… ad essere sincero, mi dispiacerebbe se fosse davvero morto. La notizia di una eventuale cattura con le immagini di un boss vecchio che è rimasto finora solo una leggenda tutta italiana mi avrebbe interessato come ben poche cose.

“E’ fatto da un giovane di grande talento ma che vive fuori dalla nostra realtà, fuori dalla Sicilia”.
Questa dichiarazione dell’avvocato spiega tutto.
Comunque morto o no non mi frega un cazzo, se è vivo ha 70 anni e fa una vita di merda senza poter circolare liberamente nel suo paese, se è morto sono cazzi suoi e di con chi deve fare i conti.
Amen.

Però di vedere il film son curioso lo stesso, secondo me è interessante

No dicevo che spiega tutto non sul film sul quale l’avvocato sicuro non ne capisce un cazzo ma sulla faccenda Provenzano in genere.

Aaah, adesso ho capito. Beh, sì, in effetti sì. Un pò come dire “non vivi qui, non potrai mai sapere come funziona davvero”

Mah…la notizia che è morto, e x giunta da molto tempo non mi sorprenderebbe…
Con la tempestività (e sono fottutamente ironico) con cui chi di dovere riesce ad avere informazioni sulla vicenda oggi come oggi potrebbe anche essere resuscitato o diventato uno zombi e aver ucciso e bevuto il sangue d’una coppietta imboscata…e lo sapremmo nel 2009!:smiley:

In realtà l’avvocato butta lì l’ipotesi che chi di dovere lo sappia, e non da oggi…

Mi riferivo al fatto che chi di dovere diede la clamorosa notizia che Berny si fosse operato nel 2003 in una famosa clinica privata francese, firmando di suo pugno tutte le carte e che i nostri tg ne diedero notizia a mò di Breaking News nel tardo 2005:(

S.Tommaso Rulez;) :smiley:

Capit…però mica mi ricordo, se furono voci dai giornali, o se avevano provenienza “ufficiale”…dovrei fare ricerchina…

Secondo me la notizia della sua presunta morte è stata fatta apposta x deviare l’attenzione. Se tutti lo credono morto nessuno se ne preoccupa + e potrà fare i suoi loschi affari indisturbato

Se è morto,la salma dov’è?Anch’io credo nel depistggio,lo facevano pure i criminali di guerra nazisti(vedi caso Mengele).

Sarà stata un’overdose di cassate alla siciliana…