Beyond Re-Animator [Brian Yuzna - 2003]

http://www.imdb.it/title/tt0222812/

Uno zombie smascellato,entrato in una casa,uccide una ragazza,Emily davanti agli occhi del fratello minore Howie.Lo zombie è una delle creature rianimate dal dottor Herbert West che Howie vede in un’auto della polizia mentre,arrestato,viene portato via.Tredici anni dopo,Herbert West è in prigione.Howie,diventato adulto,è adesso il dottor Howard Phillips e prende servizio proprio nella stessa prigione.Il primo impatto è buono perché dal direttore incontra Laura Olney,giornalista in visita.Il suo assistente,preso tra i carcerati,è proprio Herbert West.Non è un caso: Phillips gli ha portato una siringa con il fluido rianimatore,raccolto sulla scena del delitto tredici anni prima.West usa subito il fluido con un carcerato appena morto e il risultato è spettacolare: il morto torna in vita rabbiosamente e viene catturato solo a stento.Phillips e Laura diventano intimi,ma ormai l’orrore è tornato.

Terzo capitolo della saga del Dr.Herbert West che ci regala un’altra ora e mezzo d’intrattenimento splatter inserito stavolta in un contesto carcerario.Il film ha un buon ritmo,buone dosi di gore e qualche buona trovata tipo la scena di sesso orale tra ri-animati con mozzicata e conseguente “cazzo vivo” che se la vedrà con un ratto .

Dvd 01 molto buono,considerato che lo si trova facilmente ad un ottimo prezzo,e comprensivo anche di extra.Praticamente l’edizione 01 sembrerebbe identica alla special edition tedesca a 2 dvd (che acquistai tempo fa per soli 5 euro),con la sola differenza dell’aggiunta della traccia audio italiana e l’assenza della traccia tedesca. http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=4637#2

Bello, dopo Dagon che ho visto recentemente, un altro bell’horror alla vecchia maniera prodotto dalla Fantastic Factory, anche questo girato in Spagna a differenza dei precedenti capitoli.

Come già detto da freudstein, un ora e mezzo di puro intrattenimento, con tanto splatter, non mancano le grottesche situazioni comuni alla saga, così come non mancano le citazioni a Lovecraft, infatti il medico si chiama “Howard Phillips” :smiley:

Io ho il DVD italiano infatti, preso a 7,90 eurozzi. Sono d’accordo, divertente e con un Combs quantomai carismatico; personalmente lo trovo più tenuto a freno rispetto al capostipite ma gli effettacci non mancano. So che circola una versione cut per il mercato televisivo, questa della 01 in teoria dovrebbe essere uncensored ma non ne sono sicuro (se il master è lo tesso dell’edizione tedesca probabilmente sì).

Se fosse stato cut, la scena citata nello spoiler in alto non ci sarebbe stata :smiley:

Hehehe, adesso che mi ci fai pensare… sì, era anche abbastanza trucida. Diciamo che l’originale di Gordon era ancora più fuori di testa, quanto a invenzioni bloof & gore; però Yuzna si difende sempre bene, chissà se vedremo un Re-Animator 4 come la chiusa del film lascerebbe ipotizzare?