Biancaneve - Snow White (Marc Webb, 2025)

Quanti anni ha tuo figlio? Una delle nipotine (4 anni) della signora che frequento attualmente, tornando dal cinema a proposito di LA SIRENETTA, affermò che certe scene erano ‘tirate via’. I bambini di oggi come parlano ti schienano con la mano sinistra.

Mio figlio è un pelino più grandicello… è un zuzzurellone ventenne. Non un bambino ma neanche un vecchio nostalgico.

1 Mi Piace

Ti riferisci a te stesso? E che devo dire io che ho un figlio di 43 anni (lo ebbi a 17)? Il film ieri ha incassato poco più di un milione di euro, ma si sapeva. Il fatto è che è soltanto un giorno. I giorni precedenti non è che ha fatto sti sfasci di incassi e attualmente il totale è sotto i 3 milioni. Per un film simile che han voluto lanciare per forza sotto Natale è veramente poco. Ormai è chiaro che, pur essendo lontano da ben altri trionfi, il vincitore del Natale sarà Wonka (che pure mi han detto essere bruttarello con un protagonista scialbo - il paragone con Depp è impietoso).

2 Mi Piace

“Wish” ha il destino segnato, commercialmente. È il caso di dirlo : non lo salva nemmeno Gesù Cristo… :wink::skull_and_crossbones:
P.S. Il nuovo film su Wonka ha un approccio sbagliato verso il suo protagonista : è troppo buono. Il bello del personaggio, invece, e qui sia Depp che Wilder ci avevano preso, è la sua sostanziale ambiguità, su vari fronti. Chalamet, poi, finché non mette su una dozzina di muscoli e non si taglia i capelli, avrà sempre un’aria da “puttanella da galera”. In quanto a Hugh Grant truccato da Umpa Lumpa, è bello e doveroso tacere. Aggiungiamo poi che le canzoni sono doppiate ad minchiam, e la frittata è fatta… :grimacing:

1 Mi Piace

OT:
Di Willy Wonka lessi il romanzo (mentre questo è una storia nuova) - che è molto breve - e notai che in alcuni momenti ha punti di vera sgradevolezza. Non viene neanche descritto come particolarmente bello. Chamelet può piacere alle ragazzine, ma per quanto potrà andare avanti in questo modo? Qualche anno fa ci avrei visto bene Pattinson che almeno lo sguardo inquietante ce l’ha. Un po’ di biacca come ai tempi di TWILIGHT ed era bell’e pronto. Ad ogni modo anche Wilder, che pure era un grande, aveva lo sguardo fin troppo pacioso. Depp fu perfetto.

Riguardo WISH la protagonista mi ricorda non poco Pochaontas anche se non è una nativa. Ma il fatto è che non sanno più che inventarsi. Magari le cosiddette principesse Disney hanno un po’ rotto.

1 Mi Piace

Ora anche in Italia.

https://www.google.com/amp/s/www.radiozeta.it/notizie/articoli/la-pixar-torna-in-sala-soul-red-e-luca-arrivano-al-cinema-per-la-prima-volta/%3Famp=1

Red, è una minchiata. Gli altri 2, vederli in sala, sarebbe magnifico. Specie “Soul”. Un film meravigliosamente “adulto”… :heart::ok_hand::clinking_glasses:

Aggiornamenti:

Moana (o Oceania che dir si voglia), io neanche sapevo ci avevano fatto un film con attori, è stato spostato dal 27 giugno al 27 novembre (da noi dal 10 dicembre). Questo significa che non ci saranno animati per quel periodo?

Da questo mese a Londra sono cominciate le riprese dell’ennesimo film dedicato ai Fantastici 4 previsto per il 25 luglio 2025. Questo pare sarà ambientato negli anni '60 come fu parte di VandaVision (il regista è lo stesso).

Qui una cartolina d’auguri per San Valentino che dovrebbe stabilire il tono del film stesso. anche se, per quello che ne so, i F4 non sono mai apparsi così (Mr. Fantastic con la barba?!), ma va da se. Fortuna che nel quartetto la Donna invisibile non l’hanno fatta diventare nera e la Torcia umana cinese.

E’ stato anche creato un (orribile) nuovo logo (i tempi della Pacific Titles sono lontanissimi) che potrebbe fare chiunque con programmi da 2 euro.

Perciò ‘l’attesissimo’ Thunderbolts dal 25 luglio è stato anticipato al 2 maggio.

Questo è quanto… per ora!

1 Mi Piace

Hai dimenticato la Cosa versione “culatta”… :grin::grin::grin:
P.S. Pascal mi piace molto, ma come Richards non c’entra una mazza. Mi sa che l’ennesimo bidone Disney è in arrivo… :skull_and_crossbones:

1 Mi Piace

Questa non l’ho capita.

Una Cosa omosex, aggiornata ai tempi. Si fa per dire.:smirk: Fino a un paio di anni fa, forse l’avremmo pure vista. Io spero, al di là di sarcasmo e battute, che certe sciagurate idee non si concretizzino, MAI PIÙ… :pensive:

1 Mi Piace

Anche se non è Disney, rimane Marvel: pessimo esordio per Madame Web:
Cattura

1 Mi Piace

Sento puzza di flop, lontano 1 km… :no_mouth:

1 Mi Piace

È vagamente possibile che i Marvel al cinema abbiano fatto il loro tempo e che la casa editrice, per un po’ almeno, è meglio se si dedicasse solo ai fumetti? Questi mi sa che credevano di aver trovato la classica gallina ecc… ecc… Ma tutto ha un inizio e tutto ha una fine.

1 Mi Piace

Giusto. Il problema, a ben vedere, è che la Disney non ha capito che sono arrivati al capolinea, con un certo tipo di film. E insistono nel farli… :no_mouth:

1 Mi Piace

Mah, considerando che il primo Iron Man è di ben 16 anni fa coloro che all’epoca erano giovanissimi e che erano grandi ammiratori di questi film sono cresciuti e magari la cosa poi ha cominciato a interessare loro meno. Sì è vero che anche il terzo Guardiani della galassia è andato molto bene però si tratta di un film. Con Madame Web siamo al trentaquattresimo. Mi fa ridere che poi su certi siti cercano delle spiegazioni, quando non vogliono ammettere una cosa molto semplice: hanno stufato.

1 Mi Piace

Un po’ come questo topic

1 Mi Piace

Parla per te. Qui andiamo avanti fino al 2025 minimo, casomai qualcuno non lo avesse ancora capito. S’ha da ridere… :grin:

Come sono arrivato me ne posso andare. Siccome qui siamo veramente in pochi a tenerlo 'sto forum dovresti esserne contento invece di stare sempre a sindacare.

Lascia stare, Rodar. È CUG… :kissing_heart:

1 Mi Piace