Bianco Rosso e Verdone (Carlo Verdone, 1981)

Direttamente dal sito di Carlo Verdone notizia (per me) straordinaria:

Uscirà a Giugno in DVD il secondo film di Carlo Verdone “Bianco,Rosso e Verdone”.

Sarà distribuito dalla Medusa Homevideo e conterrà dei contributi straordinari e preziosi come il provino a “Sora Lella” (Elena Fabrizi) e tante testimonianze di chi lavorò e recitò in quel film.

Tutta l’edizione dei contributi sarà curata e montata da Ivo Di Persio.

Vale l’acquisto solo per il provino alla mitica “Sora Lella”.
Se negli extra ci fosse anche un intervista esclusiva e trucida con parolacce incorporate e “ecchè maaa chiami violenza questa” a Mario Brega il DVD in questione potrebbe benissimo essere venduto senza alcuna macchia a 34.99:cool: :cool: :cool:

Speriamo che l’abbiano intervistato all’epoca e inserita ora…
Grande Brega (r.i.p.)

Da applausi " Questa mano pò esse fèro e pò esse piuma!" e " A famo cor pizzico o senza pizzico?" per non parlare di “Anfameeee anfamooone!” e da non perdere le facce in “Competenza de che? E’ 'n Camio-nist-”

Film che ho sempre sottovalutato, considerandolo inferiore a " Un sacco bello"…questa è un ottima occasione per rivalutarlo…

Esce il 22 novembre.

Era ora… erano anni che lo aspettavo, Era uscito di tutto ma i primi due Verdone - i migliori - non ancora. Finalmente defenestrò la registrazione tv, più e più volte esaminata. Impagabile la scena di Pasqvale alle prese con il risveglio (foto del barone Causio) e la colazione della moglie tedesca (wurstel), il furto delle “coppe” auto e lo strepitoso monologo finale.

Mamma mia… sto vedendo lo Speciale del DVD e Carlo Verdone oggi sembra proprio un’altra persona rispetto a quello del film. Non è solo una questione di età… non so come spiegarlo. :confused:

e 'nnamo, su! Sò passati pure quasi 30 anni!
Per me comunque il grande Carlo tiene sempre botta, con la sua naturale e spontanea simpatia che ti fa sorridere e ridere solo a guardarlo quando cambia espressione…

Ho notato una cosa strana… quando Furio e Magda sono in ospedale e il medico si avvicina a Madga per parlargli, si vedono delle macchie gialline… e poi sembra quasi che il filmato sia ripreso attraverso un vetro. Che ne dite?

Il medico è interpretatao dal regista/attore Giovanni Brusadori (LE EVASE).

non è in Un sacco bello ?

se non ricordo male è quando Ametrano va a comprare il lecca lecca…

Pensate che io ho sempe creduto che i wurstel in realta’ fossero banane dato che sapevo che in alcuni posti si usa mangiare banane fritte!
Lo special sul film e’ davvero straordinario,anche se non avrei sdegnato qualche intervista in piu’.

Parliamo di Location

Episodio di Pasquale

Il passo del Brennero, Oggi…

Verdone eccelle, e la sua piu’ straordinaria caratteristica, e’ quella di cogliere
l’essenza del personaggio e viverla in prima persona.:slight_smile:

Parliamo di Location

Episodio di Pasquale

Il passo del Brennero, Oggi…

Verdone eccelle, e la sua piu’ straordinaria caratteristica, e’ quella di cogliere
l’essenza del personaggio e viverla in prima persona.:slight_smile:

Riviso ieri per la miliardesima volta…le sensazioni sono sempre immutate…Un capolavoro assoluto: ispiratissimo, cinico, intelligente…Un Verdone Doc.
Continuo a ridere sulle stesse scene da anni e alla fine mi strazio sempre per la Sora Lella.

Grandissimi gli interpreti, mitico Mario Brega (ah n’famoneeeeeeeeeeeee!!!)
da culto il finale con lo sfogo del povero Pasquale

Non me la ricordare neanche quella scena che sennò mi metto a piangere adesso :cry2: E’ una scena che non reggo,ogni volta mi commuovo.

appunto…anche dopo un miliardo di volte ti strazia il cuore. Sai che finirà così, ma non puoi fare a meno di commuoverti. Va be che io già avevo inziato nella precedente scena di Mimmo e la nonna in visita al cimitero