Big (Penny Marshall, 1988)


http://www.imdb.com/title/tt0094737/

Premetto da subito che, mi scuso se già ci fosse un post per questo film, io ho usato la ricerca avanzata inserendo oltre al titolo, pure Tom Hanks e Penny Marshall, in quanto era troppo corto e non mi dava nulla, comunque passiamo al film in questione che ho rivisto dopo tantissimo tempo… praticamente dopo il noleggio in VHS non lo vidi piu’ al contrario di “Da grande” di cui è il remake americano ma, secondo me, anche se non fosse stato fatto non avremmo perso molto perchè Pozzetto era molto piu’ simpatico di Hanks che, stavolta mi ha messo una gran tristezza… insomma, quando lo vidi lo trovai carino mentre ora terribilmente invecchiato soprattutto come ripeto se paragonato all’originale… questa volta sono “nazionalista”!!! :oops:

//youtu.be/lCmyX6CYhI0

Ma c’è una correlazione ufficiale o piagnisteo dell’epoca tra questo e il suo già citato predecessore patriottico Da Grande col Pozzetto?

Leggo ora dai trivia dell’IMDB:

Caspita… non lo sapevo, ho sempre dato per scontato quello che dicevan tutti… comunque per ritornar al discorso precedente, no, all’epoca no… anche perchè andando ancora al liceo non mi soffermavo piu’ di tanto su certi particolari… ma, attualmente, dico che, secondo me, mi mette molta piu’ tristezza questo dell’originale… ed il motivo è facilmente individuabile nell’epilogo che come è risaputo lascia il protagonista alla fine triste per aver perso l’amore della donna che gli aveva fatto capire molte cose mentre nell’altro, pure la maestra si rende conto di volergli bene ed accetta di diventare piccola pure lei pur di stargli vicino perchè oramai innamorata… ovviamente SWAT, non facciamone “un caso nazionale”… è una semplice opinione per due commedie ma poi, son ben altri i film da analizzare piu’ razionalmente!!! :wink:

P.S. La trama è molto simile all’italiano Da grande, interpretato da Renato Pozzetto per la regia di Franco Amurri del 1987, tanto da lasciar supporre che gli sceneggiatori si siano ispirati al film italiano. Da “Wikipedia”… evidentemente, in molti abbiam preso una “cantonata”!!! :confused:

//youtu.be/EoRXDxN36zw