Big Sky (J. M. Grau, 2015)

http://www.imdb.com/title/tt2689958/?ref_=nm_flmg_dr_1

Netflix mi ha consigliato questo film e mi sono fidato.
Mah, insomma, non è che mi abbia fatto impazzire, però l’idea di base era intrigante…

C’è una ragazza che soffre di agorafobia e che accetta di essere portata in un centro dove curare questo suo problema. Per arrivarci, però, bisogna attraversare mezzo deserto e allora il furgoncino che la va a prendere viene attrezzato con una specie di “bara” dove lei può stare sdraiata per tutto il viaggio in modo da non vedere nulla. Però mentre sono in viaggio nel bel mezzo del deserto il furgone viene assalito da due persone che vogliono rapire una delle ragazze che viaggia lì dentro e uccidono tutti gli altri, più o meno. Così la ragazza che soffre di agorafobia (scampata al massacro perché gli assalitori non potevano vederla) deve vincere la sua fobia e vagare per il deserto in cerca d’aiuto.

Detta così non sembra male, peccato che però i personaggi siano abbastanza assurdi ed eccessivamente caricati, per tacere poi del fatto che il finale è abbastanza delirante.

Il regista è quello di “Somos Lo Que Hay”, che non era nemmeno male. Nel cast ci sono Kyra Sedgwick e Frank Grillo.

Chi è curioso lo trova su Netflix USA