Black Summer (Netflix 2019 - )

C’è un epidemia, i morti tornano in vita, l’esercito ha già iniziato a bombardare alcune città e mettere in salvo i superstiti.
Il destino di questi sopravvissuti si incrocerà dove gli zombi non saranno gli unici nemici…

Strano non vi sia già un topic, la seria gira già da un paio di anni ma non l’avevo mai presa in considerazione, un po’ come Z Nation, della quale è prequel. Mi ha incuriosito una scena della preview di netflix, il sueprstite sull’autobus, ed ho iniziato a vederla, era ciò di cui avevo bisogno in questo periodo, una serie non troppo impegnata, visivamente gradevole da guardare a piccole dosi.
Unico neo, il lato horror ridotto veramente all’osso, tensione tanta ma violenza grafica decisamente assente, peccato.

1 Mi Piace

Ni, alla fine troppo impersonale, non ci sono veri e propri protagonisti, sembra tutto un eterno prologo, ho gettato la spugna agli inizi della seconda stagione.

Su consiglio di un amico, ho voluto dare una chance alla seconda stagione e alla fine non mi discosto tanto dal giudizio che già avevo.
La trama è leggermente più appassionante ma i tempi sono veramente troooooooppo dilatati, troppi silenzi, troppe attese, avete presente quella volta che Homer Simpson chiamò in Giappone?

E’ lo stesso identico concetto, 8 episodi di quasi silenzio totale, dialoghi ridotti all’osso, per quanto tecnicamente e visivamente sia valida si arriva al finale a stento, fosse stato condensato il tutto in un singolo film di 90 minuti il problema sarebbe stato risolto.

1 Mi Piace