Blanca (2021)

Mi fa un pò strano scrivere in questa stanza perchè mi sembra di non averci mai scritto

Anzi mi fa un pò strano parlare di una serie di Rai1 (finita ieri quindi credo raccattabile su Raiplay)

Anzi mi fa un pò strano parlare di una serie su Rai1 sotto Natale

Però l’altroieri sera facendo zapping mi sono imbattuto nella penultima puntata di questa serie, proprio nel momento in cui uno dei protagonisti dice alla protagonista di avere preso due biglietti per il concerto dei Calibro 35 che c’era in città, e allora mi è tornato in mente di avere letto che i Calibro avevano fatto la colonna sonora di una serie (ovviamente questa) me la sono messa a vedere per sentire la musica

Insomma fatto sta che non so quante puntate erano già andate in onda prima, ma ho visto la penultima fino alla fine e tutta l’ultima ieri

Oh ragazzi, a me è piaciuta e pure abbastanza per non dire molto, e adesso voglio raccattare le n puntate prima di quelle che ho visto (come si faceva nei cinemini di un tempo che entravi a metà spettacolo e vedevi prima la fine e poi l’inzio)

Attrici femminili tutte molto brave oltre che molto belle, ambientazione genovese livida che mi ha ricordato a tratti i mejo polizieschi, storia con qualche sviluppo telefonato ma comunque più che dignitosa, il modo di narrare che a me è piaciuto veramente molto, le musiche dei calibro, a parte qualche momento che non ho trovato azzeccatissimo, comunque molto belle e quagliate (ma ho sempre detto e sempre dirò che i commenti musicali a immagini sono la morte loro)

Mi ha anche sorpreso che Rai1 sotto natale mandasse in onda una serie fatta così con persino Vespa verso la fine sbuffante e impaziente di rompere i coglioni come sempre, e invece è successo

Qualcuno l’ha vista?

2 Mi Piace

A me ha fatto cacare

1 Mi Piace

Mia madre l’ha vista tutta ma se le chiedo un parere dirà sicuramente che le è piaciuta molto. Io non l’ho vista perché sono troppo prevenuto verso fiction, attori/attrici, registi e sceneggiature odierne fatte in Italia. Per concludere, pure i Calibro (che ho amato moltissimo nei primissimi anni d’attività) sono ormai un bel ricordo di quel che erano. Succede.

E fai BENE.

1 Mi Piace

Anch’io ho per caso ho visto le ultime tre puntate e devo dire che all’inizio ero prevenuto ma poi nel complesso come serie Tv mi ha convinto soprattutto l’ultima puntata. Naturalmente bella anche la colonna sonora e come ha scritto Pollanet la bella ambientazione genovese. Ultimamente Rai1 ha in palinsesto dei programmi e film di ottimo livello. Ieri mi sono visto Pinocchio di Benigni.

Approfittando della classica noia dei giorni di festa mi sono guardato la serie in oggetto dall’inizio e non ho modificato di molto il mio giudizio finale

La protagonista meravigliosamente bella, l’intreccio della narrazione molto gradevole (ogni puntata una storia a sè più una trama di fondo che si conclude con l’ultima puntata), attori tutti bravi persino dei comici installati in ruoli drammatici

Ma vorrei fare una menzione particolare alla colonna sonora che pure tra i forumisti ha riscontrato qualche perplessità… per me forse il più bel disco che abbiano mai fatto i Calibro 35, con un sagace mix di generi e stili e ottime partecipazioni di persone che francamente non so chi cazzo siano ma molto brave

Per la prima volta in vita mia ho comprato un disco in pre order perchè (sarò sicuramente smentito) in negozio non credo ci arriverà

Enjoy it!

https://www.youtube.com/watch?v=sqgd2VNaJ30&list=OLAK5uy_nPg7GT0IKU21MpBZFlEDSHhqDbYPdaWhM

1 Mi Piace

io l’ho visto per la colonna sonora e per il cane ho detto tutto…

mamma mia zero assoluto le nuove puntate…

Sono stato a Genova un paio di giorni fa e mia moglie parlava tutto il tempo di sta serie e ogni volta ricorreva la mia divertentissima battuta: ma la casa di Zangief e quella di Dhalsim non le andiamo a vedere?

Comunque allego un paio di foto delle location fatte da lei:

La piazza dove Polibomber se la pija in ter culo

Sta chiesetta è sotto la Piazza sopra e mi è stata detta ricorrente nella serie.

Qui a Camogli dove c’è la casa di Blanca, sulla destra un tipo familiare…

PS: non ho seguito la serie, ma c’è un poliziotto nervosetto interpretato da Raffaele Esposito, con un look tremendamente famigliare per essere ambientato a Genova :smiley:

2 Mi Piace