bloccare il copia incolla

Volevo porre un quesito: è possibile bloccare il copia incolla dei post?

Mi spiego meglio, siccome postiamo liste e recensioni nei topic che ci portano via tempo prezioso, vorrei sapere se esiste un modo per cui terzi non possano copiare le suddette per incollarle in altri siti.
Mi è capitato in passato di visitare siti e non poter copiare lo scritto con CTRL C volevo sapere se era possibile anche qui.

Forse però ripensandoci con Stamp si copia la pagina e probabilmente si aggira l’ostacolo, oppure no?

Credo che con Stamp tu possa solo copincollare un file immagine, che non è direttamente incollabile su tutti i siti perche vi sarebbero problemi di grafica etc. Invece il copincolla classico copia solo il testo quindi è piu semplice. Imho basterebbe bloccare quello.

Si può bloccare il menu tasto destro del browser tramite script o soilcazzocosa, ma per aggirarlo poi basta fare ctrl-c o svariati altri metodi…invece bloccare la selezione (l’annerimento) del testo credo proprio non si possa fare, a meno di convertire i post in immagini raster, cosa al cui solo pensiero cug immagino cancellerebbe il database del forum :smiley:

ma non bisogna porsi questi problemi, viva la libertà dai…

Temo non si possa fare nulla di concreto in merito.
Hai degli scopiazzamenti da segnalarmi?

No almeno non per ora,era solo per cercare di salvaguardare alcuni post di GDR che riguardano soprattutto liste di generi e che portano via tempo a chi si dedica a stilarle, poi magari arriva qualcuno e tac se lo copia sul suo sito.

Forse basterebbe solo un pò di buon senso da parte di chi eventualmente copia qui e incolla di là senza ritegno, magari chiedendo prima all’amministratore del forum se lo può fare e ancora magari scrivendo nel post scroccato “per gentile concessione degli amministratori di gentedirispetto” :wink:

Bloccare il tasto destro copia si può al cento per cento.
Mentre per lo Stamp del video niente di niente.

Basta usare Firefox e aggiri il problema…