Blood and wine - Sangue e vino (Bob Rafelson, 1996)

Non mi pare vi sia un post su questo bel noir di Rafelson regista abituale di Nicholson,forse da un punto di vista visuale un po’ piatto come regia,uno stile un po televisivo… ma la sceneggiatura interessante,con la inusuale coppia di malviventi attempati Caine e Nicholson,e la giovane jennifer lopez,buoni anche la davie s e dorff,non delude e si segue con piacere.Un intreccio criminale all’interno di una famiglia non proprio regolare.Un plauso particolare a Caine nel ritrarre un delinquente malato e anziano,con improvvise esplosioni di violenza

1 Mi Piace

Visto in sala a suo tempo, e apprezzato. Ma stupidamente tagliuzzato dai distributori, onde evitare anche un semplice vm 14. Il vecchio dvd CVC, pur non eccelso, almeno è integro. Bel cast: Dorff e la Lopez erano proprio giovani, e le vecchie volpi Nicholson (doppiato dall’altre volte grande Rizzini. Purtroppo, la sua voce non gli è molto congeniale…) e Caine dominano la scena. Sua, oltretutto, la battuta più spassosa e memorabile del film: quando Nicholson lo osserva mentre si tinge i capelli, ci tiene a precisare “Non sono vanitoso. È che non voglio somigliare alle mie foto segnaletiche”.:rofl::rofl::rofl::rofl:

1 Mi Piace