Blood Feast (Herschell Gordon Lewis, 1963)

https://www.imdb.com/title/tt0056875/

Ne avevo un ricordo un po’ vago…
Ne vidi alcuni frammenti a casa di un amico tantissimo tempo fa e ieri ho finalmente visto il film come si deve: dal dvd allegato a MAD MOVIES.

Che dire?
Il film è effettivamente una fetecchia, girato in maniera ignorantissima (certi movimenti laterali della mdp fanno quasi tenerezza da quanto sono goffi…) ed interpretato da attori assurdi che sono obbligati a ripetere a memoria battute più che ridicole appartenenti ad una sceneggiatura che più delirante non si può.
Gli interni sono di una povertà imbarazzante così come la fotografia e il tremendo audio in presa diretta (le scene al commissariato hanno un audio che neanche “Pierino la peste alla riscossa”…).
Gli effetti splatter, però, sono tanto ingenui e rozzi quanto gustosi, che poi in un film del genere è quello che conta…

Di conseguenza, IMHO, un film più “importante” che bello, decisamente invecchiato (male) ma comunque da vedere, non fosse altro perché è da qui che è cominciato tutto…

1 Mi Piace

Segnalo che il film è stato pubblicato anche in Italia nel cofanetto “4 storie per non dormire #1” la dicitura recita "per la prima volta in Italia in esclusiva

BLOOD FEAST

durata '67
lingue italiano 5.1, italiano 2.0, inglese mono
sittotitoli italiano, inglese
formato 1,33:1
extra trailer
Master: buono

Prezzo del cofanetto (a forma di bara) 14.90

OT il cofanetto comprende oltre al succitato film: La casa, Quel Motel vicino alla Palude e Spontaneus Combustion…praticamente pagate i dvd 3.70 l’uno!!!
In offerta da MEDIAWORLD

Il picco lo si raggiunge col personaggio di Tony: un giovanotto che con la sua insistenza a rimanere sulla spiaggia per bombarsi la ragazza di fatto la fa uccidere da Fuad mentre lui viene solo tramortito. Penso non si possa recitare peggio.

Da noi, ormai fuori catalogo immagino. Ma in Gran Bretagna, è addirittura in br. Incluso in un cofanetto a 7 dischi, coi principali lavori del “maestro”. By Arrow, naturalmente…:smiling_face_with_sunglasses::cocktail_glass::victory_hand:

Non so quanto costi ma al limite si può prendere quello. Personalmente l’avevo già visto in una strana edizione in cui la colonna sonora originale era stata sostituita da una elettronica (e non mi riferisco all’organo Hammond) per altro stonata perciò volevo rivederlo con la colonna sonora giusta scritta dal regista stesso. L’ho pescato navigando. Basta e avanza.