Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni


IMDB - Wikipedia - Mymovies
Anno 1976
Regia Sergio Corbucci
Con Adriano Celentano,Corinne Clery,Anthony Quinn,Capucine

//youtu.be/VRsAie8WqKA

DVD Cecchi Gori
Amazon - IBS - Kultvideo
Audio Italiano DD 2.0
Sottotitoli Italiano
Video 1.78:1 anamorfico
Durata 1h44m30s
Extra biografie del regista e degli attori

Immagini dal dvd:

Uscito anche nella collana “Celentano Collection” della Edizioni Master

Un film con un Celentano sempre in forma ma in un’epoca diversa!
L’ho rivisto stasera in VHS.
Sarà diverso ma per me è sempre un bel film!Senz’ombra di dubbio!

Io lo vidi al cinema che ero un bambino , ma sono sempre stato un appassionato di Celentano , per cui , erano tempi in cui la commedia nostrana , aveva moltissimi caratteristi ben preparati e varii , non come oggi che ci sono sempre i soliti film " fotocopia " , per cui , a proposito di questo film mi ricordo sempre la bella colonna sonora e tante scene divertentissime come quella dove Celentano evade oppure quando prende il posto del cappellano diretto in carcere dove si trova Anthony Quinn per farlo evadere e , non dimenticherò mai la truffa nel negozio di stoffe : Insomma è un film che rivedo sempre volentieri con una bellissima Corinne Clery nella parte della figlia di Quinn !!! :smiley:

Graziosissima commedia cucita su misura per il molleggiato, davvero in gran forma. Un bel numero di caratteristi, le grazie sempre gradite della clery (anche se esposte brevemente), storia a tratti anche complicata ma di facile lettura, insomma, gli ingredienti per un bel filmetto ci sono tutti e difatti bel filmetto fu. La galera da cui felice Brianza fa evadere philip bang è, con una finta facciata, anche la location della prigione dei bambini di Italia amano armata. Tante belle macchine d’epoca, tra le altre una Fiat 509 A spider a me molto cara, battute a raffica non venite, non venite. Oh, ve l’avevo detto di non venire…. Quinn sembra divertirsi in panni per lui abbastanza inconsueti.