Bluray con audio ridoppiato

Penso sia utile come per i dvd fare una lista dei BR che non contengono l’audio originale d’epoca.

Non li possiedo, ma dalle info che ricordo dovrebbero essere:

Rocky
La febbre del sabato sera
L’inferno di cristallo
Superman (Richard Donner)

Sì, direi che è una buona idea fare l’elenco dei titoli ridoppiati… io poi quando vedo scritto sul retro della fascetta di vecchi film “italiano 5.1” ho sempre un sussulto e spesso, in mancanza di altre info, lascio perdere il bluray (o il dvd). Vorrei comprare Punto Zero ad esempio ma il 5.1 sul retro fascetta mi spaventa un po’.

Direi, almeno stando alle mie informazioni, che hai tralasciato la trilogia di Indiana Jones, peraltro ridoppiata (come purtroppo da pessima tradizione spielberghiana) già nella più recente versione dvd.
Quando io dico “meglio il dvd che il bluray” uno dei fattori può essere anche il ridoppiaggio senza mantenere la versione audio italiana originale… se poi riuscissi a far capire ad alcuni forumisti questa cosa anche riguardo i post nel thread sui “bluray che vale la pena comprare” saremmo a cavallo! :smiley:

Cmq nei bluray della trilogia de Il Padrino cmq dovrebbe esserci sia il ridoppiaggio che l’audio italiano originale: chi può confermare?

Grease e Almost Famous (Quasi Famosi)

gli Indiana Jones in BR non sono ancora usciti a parte il quarto episodio, mentre i primi 3 in dvd erano con l’audio originale. Il ridoppiaggio è stato fatto dopo e ancora non si sa se sarà presente da solo nella futura uscita in BR.

Confermo, nei bd I e II hai le 2 opzioni.
Anche il bd “basic instinct” è ridoppiato senza opzione, però, di audio originale: ma ha un bel video e pensando, ovviamente, alla famosa inquadratura della Stone…
…altro che dvd…:wink: