Si vocifera che molti hard Sacco li avesse solo firmati,e che dietro tali operazioni ci fossero tanto Polselli quanto altri registi.Per maggiori info sulla paternità della pellicola in questione ci vuole il magnifico duo Grattarola&Napoli,c’è poco da fa.
L’imdb e gli altri non fanno altro che riprendere una notizia che Andrea e io abbiamo scritto, nella nostra inchiesta sull’hard pubblicata due anni fa su “Blue”, sulla scorta di alcune dichiarazioni dello stesso Polselli.
Sì, effettivamente l’IMDB ha scopiazzato altre notizie contenute nella nostra inchiesta, ma non questa riferita alla paternità polselliana di “Bocca bianca bocca nera”. Sono altri, come sai, che riportano l’accredito.
Ad esempio l’EGAFD (European Adult Film Database) attribuisce il film a Polselli in base alla notizia da noi diffusa a suo tempo.
La vera sfida è però quella di riuscire a datare le riprese del film, che secondo qualcuno potrebbero risalire addirittura al 1983-84 (vedi la presenza di Mary Ramunno).
E’ senz’altro databile il prestigioso ed oggi desideratissimo cronografo che Pontello sfoggia in questa pellicola. Certo è che bisognerebbe sapere se l’avesse appena comprato … sto ovviamente sorridendo.
Film di rara bruttezza (dove “film” è una parola grossa…), non svolge neanche per un secondo la sua funzione primaria (nonché unica) di favorire l’alzabandiera. La Wilson è un uomo a tutti gli effetti, la Lotar è in disfacimento conclamato. Sarà anche una “pietra miliare” del porno italico…ma ammazza quanto è brutto e noioso.
Ho avuto modo di rivedere il film in questione, ma non voglio riaprire il dibattito sulla paternità registica, tanto sempre di occasione sprecata si tratta… ma come si fa? Con quel cast superstellato uno si aspettava chissà cosa. Piuttosto ho notato che in una scena si legge il nome di un locale sulla costa, "L’Atlantide - fast food birroteca ". Qualcuno se lo ricorda? Sarebbe utile per dare una location al film. On line compare solo un omonimo locale francese.
Azz…letto solo ora… Quel cronografo potrebbe essere un Omega Speed master date. Di sicuro non è un Rolex ( i contatori nel Daytona sono in posizione differente)
Si, in effetti è erotico come una scopa. Marina non si mostra mai completamente nuda (ma ormai non lo faceva più da tempo), Ajita, boh? Pontello è semplicemente odioso. Doppiaggio che fa parlare i protagonisti anche quando stanno zitti. Da vedere solo per questo.
Pontello praticamente in vacanza, dorme della grossa, Marina irriconoscibile come il disegno sulla locandina, Ajita omaggiata da Gabry in pieno viso guarda il regista incerta sul da farsi. Ma è colpa del regista troppo preso a riprendere il mare, la spiaggia, la costa ( vedi mia segnalazione riguardo al locale). Che volesse realizzare uno spot turistico con il resto del girato?