Boiling point

Boiling point (1990)
3-4 x jûgatsu

Regìa di Takeshi Kitano
Con Yurei Yanagi, Yuriko Ishida, Gadarukanaru Taka, Dankan, Eri Fuse, Makoto Ashikawa, Hiroshi Suzuki, Edamame Tsumami, Bannai Matsuo, Rakkyo Ide, Takeshi Kitano


Grande film di Kitano, rivisto in dvd per la terza o quarta volta. Completamente senza musiche.

Dvd Rarovideo in abbinamento con Violent Cop.

ha i sottotitoli italiani e la lingua originale?

Sì sì io l’ho visto in lingua coi sottotitoli in italiano

film ottimo, Tiger non sbaglia un colpo!!! riesce spesso ad essere poetico e violento allo stesso tempo

Bellissimo! Mi piace un sacco il primo kitano! Ha in nuce il grande kitano che tutti conosciamo (tipo hana-bi:oops::oops:)… quel misto di violenza e poetica che solo lui sa fare…
Lo devo pià sto dvd!! Mi manca ancora!!!

Sì lo penso anche io, anzi per me è praticamente già sul livello di Hana-Bi. Qui c’è un maggior senso di leggerezza forse, ed il montaggio è meno criptico diciamo, più lineare.
Certo quando appare Kitano il film decolla… quei 20-25 minuti con lui in scena sono pazzeschi. Dipinge il ritratto di un gangster cattivo, stupido, violento, bisessuale, meschino, infantile… il tutto in pochissimo tempo.

Grande film.

Sì, è spettacolare!! Quando

gli fa scopare la ragazza e poi si incazza con lei è fantastico!!

Grande beat takeshi!!

Mai visto. Appena recuperato nel cofanetto triplo della Raro (questo, più “Violent cop” e “Sonatine”). Confronto fra dvd esteri su www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare2/boilingpoint.htm