Bomber (Michele Lupo, 1982)

Secondo Sport & Good Feelings Movie con Bud protagonista.
Questa volta il co-protagonista è il grande Jerry Calà e insieme devono allenare il promettente ma facilmente deviabile “Giorgione” (Mike Miller) a un importante incontro di Boxe…
Anche qui stuolo di caratteristi pressochè infinito e gag storiche.
Nel cast anche la chiassosa Gegia.
Parere personale : si ride molto più che in “Lo chiamavano Bulldozer” e le atmosfere sono meno malinconiche.
apparizione dell’ (allora) giovane commentatore Rai Mario Mattioli.

Volevo sapere inoltre se qualcuno poteva indicarmi quale è il modello della Bimota che guida Giorgione in Bomber quando inizia a fare l’esattore dei crediti di krupp.
Grazie ancora

PS, Nemesi :wink: Grazie

é un buon film tutto sommato.
Come dici tu si ride e parecchio anche.
Un buonissimo Jerry Calà e tutto il resto del cast.

Per la Bimota,puoi chiederlo anche a Mike Miller in persona visto che noleggia macchine per film.Vedi le vetture anni 70 che si son viste a “Romanzo Criminale la serie”

mi sembra che in tutto interpretò solo un paio di film nella sua carriera mike miller (chiaramente uno pseudonimo).

quindi oggi si guadagna da vivere noleggiando auto d’epoca alle produzione cinematografiche italiane?

Così mi han detto!Bisognerebbe verificare…prendetela così…ma potrebbe anche essere!

me lo ricordo vagamente,ma soprattutto, la battuta di Jerry Calà: “come direbbe Mario Merola, l’importante è partecipare!”

Domanda… ma secondo voi quello che beve la birra al bancone è Jimmy Il Fenomeno?

certamente.

L’ho notato per caso ieri sera… con tutte le volte che ho visto e rivisto il film, non me n’ero mai accorto.

minchia , non mi ero mai accorto di jimmy il fenomeno.

neanche io

A costo di far cambiare il nome al 3d in “Anche Jimmy il Fenomeno è in Bomber” e aprire il gruppo pure su Facebook riconosco che non me ne ero mai accorto nemmeno io…:oops:
Ma beve solo la birra o le busca anche? Dovrei rivedermi la mia schifosa vhs registrata dalla tv …

Beve e basta, a quanto mi è parso.

Si effettivamente ha solo questo ruolo marginale!Non ho mai fatto nemmeno io caso che fosse lui ma un goffo ubriacone.

sei stato un grande a sgamare questa cosa qua?110 e lode!jimmy il fenomeno che mito!:slight_smile:

non c’è una pagina su wikipedia dedicata a jimmy il fenomeno qualcuno la dovrebbe creare!comunque sto forum è meraviglioso ciao a tutti!

Ragazzi scusate,come si chiama l’attore simpaticissimo che parla napoletano riccio molto magro e con i baffi che è uno degli allievi di bomber?ciao a tutti grazie.

Dovrebbe essere Nando Paone, già presente in “e lo chiamavano Bulldozer”.
Bomber non lo vedo da anni, passa in tv con meno frequenza di Bulldozer.
Cmq Nando Paone ora fa teatro (ha fatto un sacco di cose con Salemme)…ed ha iniziato facendo un programma in tv che si chiamava “il barattolo”. Chi se lo ricorda? Quasi 30 anni fa…con un Fabrizio Frizzi giovanissimo

grande jimmy, pugliese di lucera. una filmografia davvero difficile da ricostruire, tanto sono le sue apparizioni non solo di pochi istanti ma anche difficili da scorgere talvolta.

grazie mille per la risposta.adesso mi metto a cercare la filmografia è davvero troppo simpatico.ciao buona serata.

Esistono due edizioni DVD del film, una Stormovie/01, l’altra Eagle (più recente)

Io ho la Stormovie/01
Audio ITA 2.0, GER 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h36m17s
Extras Filmografie, Trailers italiano ed inglese

Pure io ho quella della Stormovie, ma come postato in “Lo chiamavano Bulldozer”, chi mi sa dire qual’è la migliore delle due uscite? Grazie, visto che amo molto pure questo film che vidi al cinema come l’altro citato. :confused:

//youtu.be/QV8rkEEgATc