Bombolo: Un comico preso dall'osteria

Ho avuto l’occasione di vedere (Grazie Triny;)) questo memorabile film/documentario diretto da Pingitore , un autobiografia del grande Franco Lechner alias Bombolo degli anni’80.

Molte curiosità e racconti del grande comico preso dall’osteria…

Romani! Poi mi ci portate a magnà in quelle trattorie!!!

FILM COMPLETO:

https://youtu.be/3lz9IP1EcVs

1 Mi Piace

Ha goduto di qualche passaggio televisivo questo film/documentario?

Certo sulla Rai negli anni 80,l’ho visto anchio davvero particolare e molto curioso

E dove si rimedia?

L’ho messo in giro io (a meno che qualcun altro non abbia fatto saltare fuori un’altra copia) quindi Federico, se vuoi, sai dove trovarmi…ah no, aspetta, tu mi conosci come Tomas Milian :wink:

Vorrei tanto vederlo anch’io , visto che è un caratterista che ho sempre amato !!!
" Mamma , che mangiamo oggi ? "
" I fagioli alla scorreggiona … ! "
" Ah , non sapevo che venisse a magna’ pure nonna !!! " :slight_smile:

Nei titoli di coda è indicato talvolta col nome Franco Lechner e talvolta Franco Letner, quale è quello vero (sempre che sia uno dei due)? O li usava indistintamente ambedue, oltre ovviamente a Bombolo?

Il nome di Bombolo era Franco Lechner

Attraverso il suo vero nome è stato pure recentemente omaggiato nell’ultimo film di Virzì: per un attimo infatti si intravede la targa di una strada che recita VIA FRANCO LECHNER in arte BOMBOLO :smiley:

In uscita a breve il libro sul mitico Bombolo, con prefazione di Marco Giusti:

1 Mi Piace

Questa è una buona segnalazione, “voglio” quel libro… Bella la foto della copertina.

Anche il titolo non è male, direi :smiley:

grazie Bmw2002 per la segnalazione, e grazie Monnezza per averlo messo in giro

e per chi non ti “conosce” come Tomas Milian, dove può reperire questa chicca? :wink:

Aggiornato primo post con film completo.

4 Mi Piace

Grazie mille, non vedo l’ora di gustarmelo :slight_smile:

1 Mi Piace