Secondo me Lamberto Bava ha fatto soltanto due film decenti (Fantaghirò a parte ) Macabro e “La casa con la scala nel buio”. Per il resto (“il maestro del terrore” compreso, che qualcuno reputa un capolavoro :mad: :mad: ) ciccia.
Come avevo già detto da qualche parte nel forum…il vecchio Lamberto ha il problema di essere figlio del grande Mario…e come spesso purtroppo accade(v.anche dinastia De Sica) non si riesce a raggiungere il genio paterno…
Probabilmente i suoi film non sarebbero neanche bruttissimi, però la voglia di paragone sorge…non c’è niente da fare…
Ho visto questo cofanetto in un centro MediaWorld a € 14.90.
Il prezzo è basso. Comunque i films io li ho visti tutti e quattro e l’unico discreto è “Per sempre”. Per quanto riguarda gli altri:
[ul]
[li]“A cena col vampiro” è praticamente una commedia-horror, mal recitata, più adatta a chi gradisce film come “Fracchia contro Dracula” che non ad un appassionato di thriller
[/li][li]“A casa dell’orco” sembra una fiaba per ragazzi
[/li][li]“Una notte al cimitero” è anch’esso una specie di fiaba, adatta a spaventare i bambini; non lo definirei un film adatto ad un pubblico adulto
[/li][/ul]
Peccato perchè Lamberto Bava quando vuole è un buon regista.