Bruce Lee: Chen l'immortale - Iron Ox the Tiger's killer (Sheng-En Chin, 1974)

Uscito oggi per la collana “il cinema delle arti marziali” della H&W in edicola (uscita 18)

titolo italiano: Bruce Lee - Chen l’immortale
titolo originale: Iron Ox the Tiger’s killer (H.Kong - Taiwan 1974)

il master video fa pietà,inoltre non è possibile utilizzare menù e roba varia ma si può solo vedere il film.

prossima uscita (19) Bruce Lee - l’ira del drago colpisce anche l’occidente.

…mangiatevi un hamburger e una coca cola…molto meglio… Che spreco in dvd. Filmacci di una bruttezza unica!!!:frowning:

che orrore di film A:swat:

mamma mia

era gia uscito tempo fa sotto ELLEU

…Maestro Stubby sai quanto ti ammiro ma, temo, la sindrome da edicola ti porterà presto alla rovina…
…son due film inguardabili, ed insalvabili, ti potri redimere soltanto quanto ti sarai procurato il famoso dvd doppio a copertina arancione e posterai il tuo (qualificatissimo, peraltro) commento.

infatti l’ho intuito subito dal fatto che,nel retro copertina vi era l’accesso diretto al combattimento più bello proprio come faceva Elleu.

è più forte di me…devo avere tutto!!! :slight_smile:

…ma allora frequenta anche, ed un poco di più i negozi, e procurati quel famoso doppio senza il quale (come vedrai) sarà come se tu non avessi niente (altro che volere tutto): io, intanto, ti omaggio e riverisco lo stesso perchè se tu non ci fossi ti dovrebbero inventare. :smiley: :yes: :wave:

Gu61 ma credi che non li frequento i negozi? la stazione di Reggio Emilia è una piccola Chinatown i negozi Cinesi di DVD hanno il terrore quando entro perchè chiedo film che loro manco hanno mai sentito eppure sono di registi della loro terra!!!:confused:
Quando lo troverò a 5 euro lo comprerò sto dvd con la cappottina gialla…ah no era un altra cosa…

…Ma forse a Bologna o a Parma, l’è più bel e c’est plus facil (mia cugina, che vive a RE, si sposta per acquisti analoghi periodic: sceglie meglio, mi dice, e riaparmia). :frowning:

gu61 per cortesia ti dispiacerebbe mostrarmi la locandina del doppio dvd in questione??? grazie niky

p.s. guardatevi la slot dedicata a bruce in japan…che sballo di grafica!!!
http://www.youtube.com/watch?v=A6ceiknWzGA

:cool:

…Vai qui:
[u]http://www.icine.it/fmm/schedafilm.php?id/=14466[/u] :wave:

SCUSA GU61 SONO ANDATo sul link ma esce:
8 mm - Delitto a luci rosse :confused:
…me lo riposteresti??? scusa e grazie :o

Prova qui:
http://www.thrauma.it.elenco.php?dettaglio=dvd&idattore=2747 :confused:

Forse, qui, funziona meglio:
htpp://www.dvdonline.it/html/index_394_Arti_Marziali.html :confused:

…Posta, sul motore di ricerca e sulle pagine in italiano, il titolo del film seguito da “-edizione speciale”…premi invio ed avrai solo l’imbarazzo della scelta. :frowning:

…Fai come ti ho detto, prima e sopra, e non sbagli. :wink:

Allora stasera ho guardato questo film che ancora mancava alla visione…ok non sarà un qualcosa di memorabile ma non è nemmeno tutta sta schifezza che andate propagandando,ed a tratti non mi è dispiaciuto,al contrario ho visto di molto peggio in passato(anche tra pellicole mai giunte qui da noi che teoricamente sono fatte meglio).

Punti a sfavore:

  • Bruce Lee il nome dell’attore principale ma solo nella versione italiana visto che sarebbe Zhang Minglong.

  • Alcune situazioni risultano poco chiare nello svolgersi della vicenda…ma potrebbe esserci la cesoia italiana o il doppiaggio fatto alla carlona.

  • Fatto con quattro soldi e assieme con “B.Lee in Wang la furia che uccide” probabilmente solo per il mercato estero e quindi in fretta e furia,le interpretazioni sono a tratti scandalose.

  • L’inizio e il finale sono orrendi.

Punti a favore:

  • Le coreografie marzialistiche è vero sono approssimative come scrive Riccardo Esposito nel suo libro però i combattimenti soprattutto il primo sono interessanti perchè sono un misto di tecniche spurie,quasi più combattimenti da strada e con l’ausilio di oggetti impensabili (tipo la roccia).Non saranno armonici come il Win Chun o eleganti e ricercati come l’Hun Gar ma sono assolutamente godibili nella loro rozzezza,e soprattutto i tempi sono calcolati piuttosto bene,inoltre è la foga e la violenza degli attori a renderli validi.
    Il combattimento sulla palizzata poi è spettacolare,più di quello di Shaolin Avenger’s dove c’era il mio mito personale (Fu Sheng).

  • L’attore principale (Wang Kuang-Hsiung),è fenomenale con quella sua pettinatura alla Little Tony…

    ma a parte questo il suo personaggio pur essendo il protagonista è negativo e così rimane fino alla fine quando si redimerà di fronte al sacrificio dell’amata.

  • Alcune location sono molto carine soprattutto quella prima del gran finale ad ambientazione spaghetti western con i 4 legati al palo.

il titolo Bruce Lee compare in molti film usciti negli anni 70, simboleggianti solo a mettere in risalto il nome di Bruce Lee

ne sono usciti innumerevoli di tale genere, ma purtroppo pochissimi riescono a salvarsi…

l’unico degno di nota (secondo me) e’

BRUCE LEE LOTTA DI TITANI uscito poi sotto WARNER con il titolo I MAESTRI DEL KUNG FU

se non lo conosci ti consiglio di vedertelo e’ estremamente carino e divertente…:slight_smile:

anche io voglio il libro di Esposito uffa :oops:

ma secondo te?

comunque vediamo di fare chiarezza perchè sto passando per il babolone che compra le pellicole del menga…
Quando mi nacque la passione del kung fu 8\9 anni fa oltre a visionare le pellicole di Bruce e poche altre decisi di studiare più a fondo il genere e mi procurai tutti i testi possibilmente reperibili…le mie prime visioni sono quelle dei capolavori storici o pietre miliari…quindi Chang Cheh,Liu Chia Liang,Wu Ma (mai giunte qui da noi in Italia fatta qualche rara eccezione)ecc…, le pellicole secondarie molte non le ho perchè non volevo cominciare dal fondo ma dall’alto…quindi Bruce Lee - Chen l’immortale ecco perchè manca dalla lista.
Quando mi capita l’occasione acquisto volentieri anche le ciofeche anche se quest’ultimo film per me non lo è…certo non bisogna paragonarlo ad Legendary Weapons of China o ecc. ma il suo compito (far divertire) per me lo svolge.
Per i titoli Bruce Lee ecc. so anch’io che si sfruttava il nome del drago…:slight_smile: …comunque aggiungerei anche la grande sfida di Bruce Lee tra le pellicole degne di nota.

stubby tu collezioni titoli di kung fu??? in italiano quali hai?

reprise estiva 1981

3 Mi Piace

Tu Lupo?

1 Mi Piace