Brucia ragazzo, brucia (Fernando Di Leo)

ho recuperato questo film…ma è pieno di tagli, mi sa…dura 1h e 17 min…ma soprattutto: non c’e alcuna scena che faccia capire come la signora abbia provato il suo primo orgasmo della sua vita…e allora sono solo parole,parole,parole…peccato perchè il film è bellissimo, realistico e senza alcuna volgarità pur trattando temi “tabù”…

Bravissima la Prevost, Gianni Macchia era troppo il fighetto dell’epoca…non il mio genere di uomo…però se la cavava

di leo era un regista straordinario. i registi di oggi imparino da lui. ho ascoltato la sua intervista nei contenuti extra del dvd di avere vent’anni: un grande. ogni cosa che diceva la condividevo in pieno.

Pur sentendo il peso degli anni il film mantiene una certa freschezza, specie nel valido messaggio di critica sociale antiborghese (il film è d’altronde del '69). Perde qualcosa riguardo al mutato rapporto uomo-donna e alla condizione femminile in generale

io possiedo un master che dura 1.17.49 e sinceramente non ci vedo tutta questa anlisi culturale delle varie classi sociali, trovo il tutto un po’ banalotto…gli attori non sono male ma mi erano piaciuti di piu’ in
Quando l’amore è sensualità