Bud Spencer è morto

e aggiungo che sul set di Più forte ragazzi scoprì che era bello volare e così prese il brevetto di volo… cosetta da niente.

Nella mia intervista linkata sopra fece una gaffe molto divertente che però sono riuscito a tagliare senza che si noti.
Diceva che il suo nome Bud deriva dal fatto che gli piaceva molto l’acqua Budweiser :smiley:

Roba da dilettanti: oggi in un tg Rai hanno detto che se n’è andato Trinità :frowning: :mad: :smiley:

O signore…

Se ne va un grosso pezzo del mio passato.
Ciao Terzo Nonno Bud.

Più o meno come per tutti, anche io ho avuto la sensazione che se ne sia andato un parente. Nel mio caso c’è un piccolo motivo personale in più, la data di nascita di Bud - 31 ottobre 1929 - era la stessa di mio padre, cosa che fin da bambino tiravo fuori con un po’ di orgoglio infantile (sì, pure adesso :D).

Davvero un grande, inevitabile dispiacere. I suoi film a cui sono più legato sono quelli usciti nei ‘70 e che vidi in sala da bambino: Altrimenti Ci Arrabbiamo, i due Trinità (che rimangono i miei preferiti), Anche Gli Angeli Mangiano Fagioli, i vari Piedone, Charleston…
Nel decennio successivo l’ho seguito meno, i film avevano inevitabilmente perso un po’ slancio e alcuni ancora mi mancano, compreso il fuori tempo massimo Botte di Natale.

I due Trinità però rimangono inarrivabili, per me.

Temo sia un errore. L’omaggio era a Spencer Tracy… E non è proprio uguale. Difficile che Pedersoli abbia scelto il nome d’arte ispirandosi ad una bambina che nei '60 avrà avuto 5 anni si e no. :smiley:

intanto ieri sera Rai uno gli ha reso omaggio trasmettendo in prima serata Piedone l’africano ultracut: essendo come altri film di Bud conosciuto a memoria dagli spettatori sulla pagina faccialibro della rete ammiraglia fioccano le fanculate.

Molto bello invece l’omaggio di Stracult, in particolare con una intervista sul set di Uno sceriffo extraterrestre con domande e risposte di Bud di una intelligenza e profondità sorprendente.

Su rete4 hanno passato in coppia chi trova un amico e banana joe con il simbolo ciao Bud in un angolo dello schermo. Ma lo speciale stracult era inedito o già visto?

una parte era presa dall’ospitata di alcuni anni fa assieme a Enzo Cannavale, mentre fra i materiali di repertorio bella e interessante l’intervista sul set di Uno sceriffo extraterrestre fatta da un paio di ragazzini particolarmente preparati e intelligenti e Bud non si è tirato indietro nel dare risposte particolarmente argute e intelligenti mentre sullo schermo scorrevano le immagini del set con la troupe, il cast di stuntman e le maestranze.

Dispiace molto…
Un’icona che sicuramente saprà resistere al tempo, essendo con Terence Hill il volto di un momento storico cinematografico (e non) che per molti rimane sinonimo di benessere e spensieratezza…

Per qualche motivo oscuro Rete 4 si è sprecata, trasmettendo ieri in seconda serata Cane e gatto e oggi pomeriggio Un esercito di 5 uomini. Curioso però che per questa stagione mancano ancora all’appello alcuni film non ancora trasmessi, come Chissà perchè capitano tutte a me, Lo chiamavano Bulldozzer e Bomber, quale occasione migliore trametterli nel periodo dell’anniversario della sua morte?

Visto di sfuggita ieri sera, “Cane e gatto” targato con un logo “Ciao Bud”.

Beh, vista la frequenza con cui Rete 4 trasmette i suoi film è come se lo omaggiasse per tutto l’anno, in fondo!

Si certo, in realtà i miei dubbi erano riferiti al fatto che mancano ancora all’appello alcuni film da trasmettere, dato che Rete 4 trasmette annualmente tutti quelli di cui ha i diritti.