Bud Spencer e Terence Hill a fumetti-Le avventure di Speranza & Carità-Edizioni DUEGI

Olà…ci sono ancora, leggo ma curando il bloghettino ho poco tempo per postare, questa però è una chicchina che vi copioncollo perchè potrebbe interessarvi.

Ci furono moltissimi fumetti ispirati agli spaghetti western (come potete leggere qui nel bellissimo blog di Chico ) ma aldilà del nome della testata pochi erano fedeli ai reali personaggi cinematografici.

Da un pò colleziono ( e ne ho recuperati un bel pò di albi e strisce) le avventure di “Speranza e Carità” una trasposizione ben riuscita di quel gran cultone che è Trinità con Bud Spencer e Terence Hill.
Molti storceranno il naso nel vedere le tavole di Cirap, ma posso garantirvi che le sceneggiature sono molto divertenti e ritmate.
A tutti per iniziare e forse perchè economicamente abbordabile (2-3 € al massimo) consiglio il numero 3 edito dalla Duegi in formato Tex perchè raccoglie le prime 5 strisce e ci fa conoscere le origini dei due eroi. Razzismo, lieve erotismo, mazzate, massacri ,bastardi, bestemmie,lardo, fagioli , asini e puzza di piedi tutti ingredienti che rendono il prodotto interessante.
I fumetti in questione hanno avuto varie edizioni sia come Albo Trinità (formato nero ) , striscia e albo Bonellide , quello più costoso e’ probabilmente il formato striscia perchè in prima edizione ma sempre di pochi dindini si tratta.
Esiste anche una serie di Trinità e Bambino edita nel 1972 , di altro editore e composta da pochi numeri forse più rara perchè di albi in giro non ne ho visti tantissimi.

qui ho messo altre immagini se interssa…

http://retronika.blogspot.it/2012/07/bud-spencer-e-terence-hill-fumetti-le.html

ho qualche numero. C’e’ da dire che graficamente i due personaggi assomigliano molto ai loro omonimi in carne ed ossa.