Buio Omega (Joe D'Amato, 1979)

Hanno usato il master Severin, ma lo hanno “elaborato” maluccio. Mi sono fatto prestare il disco yankee da un amico, ed è in effetti di qualità superiore. Ma presenta gli stessi problemi, durante i titoli di testa e poco prima di quelli di coda.
P.S. La durata esatta non so dirtela, perché nel frattempo il br l’ho regalato…:relieved_face:

Grazie mille per la risposta. Il mio dubbio era principalmente se avessero usato ancora una volta il master italiano integrale delle precedenti edizioni digitali nostrane (titolo: In quella casa buio omega), quello con titolo zoomato della TV (titolo: Buio omega) o se avessero ripreso la sorgente alla base dei blu-ray pubblicati all’estero, col titolo Beyond the Darkness, quindi direi che la scelta della copia è chiara. Se ritieni che il video non fosse all’altezza del Severin, mi viene da pensare che possa trattarsi di una riproposizione dell’88 films, ovvero il Severin con la colorimetria non sistemata.

3 Mi Piace

Ringrazio te per le ulteriori delucidazioni. Diciamo che questo di Massaccesi, mi pare un film urgentemente bisognoso di un bel br 4k, realizzato con cura, amore e rispetto. Avanti, o label straniere…:wink::cocktail_glass::victory_hand::heart:

2 Mi Piace

Hanno fatto rosso sangue e Antropophagus credo che questo meriti tranquillamente una versione 4K.

2 Mi Piace

Ma infatti. Come dico sempre quando voglio elogiarlo, a dispetto della storia truce e macabra, questo di Massaccesi è fra i suoi lavori più riusciti, girato addirittura con una certa eleganza. C’è altro, insomma, al di là di budella esibite e sangue sparso. C’è la mano di un regista vero, checché ne dicano detrattori passati e presenti.:smiling_face_with_sunglasses::cocktail_glass::+1:

3 Mi Piace