Buio Omega (Joe D'Amato, 1979)

Giorgio ma poi negli anni sei riuscito a pubblicare altri stralci della preziosa e lunga intervista del 2004 alla compianta Franca Stoppi e/o l’hai caricata in rete? Ho ordinato ieri il BD Severin de “L’altro Inferno” dove vedo c’è negli extra “Sister Franca” di 13 minuti quindi presumo sia tratta sempre da quella del 2004 ma completamente diversa da quella montata per il dvd NP di Buio Omega (che si trova al momento anche su YT) e che si parli invece solo del film in questione.

Al link sotto un articolo del 2011 sulla scomparsa di Franca dove ci sono un po’ di informazioni in più sulla sua preziosa opera post carriera cinematografica, lo metto in quanto c’è poco o nulla su di lei in rete e ho fatto fatica anche a recuperare esso. Se già agganciato in precedenza in questo thread lo elimino.

http://tuttoggi.info/lutto-nel-mondo-antispecista-per-la-morte-di-franca-stoppi-presidente-dellassociazione-u-n-a-di-foligno/105993/

Sì, l’intervista a Franca è stata recuperata con numerosi pezzi inediti sui blu ray Severin de L’Altro Inferno e Buio Omega.
Quella sul film di Mattei e Fragasso è praticamente tutta inedita, quella sul film di D’Amato è stata completamente rimontata e sistemata.

Scusate, domanda tecnica. Sul sito Severin danno il BD all region, in giro su vari siti/ebay in cui l’ho trovato lo danno regione A. Qualcuno può dare conferma su come sia effettivamente?

È region free, vai sicuro.

Farà il suo debutto televisivo non premium su Retequattro giovedi 28 alle 3:47 stando alla guida mediaset.

E quanto sarà durato 15 minuti :):):slight_smile: ??

Mi consigliate l upgrade del blu-ray Cinekult con quello Severin? Grazie per i consigli

disclaimer in calce per una volta centrato

ignoravo che avesse anche questa bella locandina:

nel 1987 ebbe una riedizione estiva reintitolato in quella casa - buio omega:

4 Mi Piace

del resto siamo pur sempre tra scoppiati e necrofeticisti…

2 Mi Piace

Notare che il povero Hitchcock dapprima non aveva nessuna intenzione di guardare il capolavoro del terrore di Massaccesi, successivamente però ha trovato il coraggio per farlo ma a quanto pare se n’è subito pentito! (con tanto di firma autografa! :rofl: :rofl: :rofl:)

4 Mi Piace

e trattandosi del 1987 l’ha pure visto dall’aldilà, pensa!! :rofl:

1 Mi Piace

Mi sono appena ricordato la fortuna che ebbi nell’Agosto 2019 a trovare il cancello aperto.

9 Mi Piace

Direi proprio di sì, dato che il primo è un BD25 e il secondo un BD50, anche se, dato che il film è girato in Super 16, la granulosità dei frame ci sta sempre. Comunque, qui puoi leggerti le specifiche tecniche e vederti 20 screen del BD Severin

1 Mi Piace

rilancio estivo (non troppo fruttifero, non riuscì a tenere il posto neanche una settimana) del 1987:

3 Mi Piace

Probabilmente non faceva più lo stesso effetto di otto anni prima.

era estate e in estate - specie se micidiali come quelle dell’87 e specie nelle grandi città - raramente i cinema si riempiono…

Beh, oggi magari è un po’ diverso…

Pensate che quella volpe di M.Po. sul “Corriere” lo recensì come fosse un film nuovo, senza accorgersi che lo stesso giornale l’aveva già recensito all’epoca della sua uscita originale.

4 Mi Piace

Dimmi almeno che la prima recensione, non venne fatta da Porro. Altrimenti, la sua figura da pirla è ancora più clamorosa… :stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Mi Piace

Ahahah, no, sarebbe stato il colmo… :grin: La recensione originale era di L.A., che lo stroncava senza appello. Ma confesso che anch’io, quando lo vidi al cinema nel 1980 lo trovai noiosissimo. Eravamo in 4, io, un mio amico, e due ragazze. In tre volevano uscire a metà, solo io ho dovuto insistere perché restassimo tutti fino alla fine. Questo per dire che, anche agli occhi degli appassionati come il sottoscritto, all’epoca molti film di Massaccesi o Jess Franco apparivano mezze schifezze. Poi sono cresciuti negli anni e sono diventati cult…

4 Mi Piace