Buon Funerale Amigos!...Paga Sartana - Giuliano Carnimeo, 1970

Anno: 1970
Cast: Gianni Garko, Daniela Giordano.
Durata: 95 min.
Regia: Giuliano Carnimeo

-
Recensione Spaghetti Western Database

Visto qualche sera fa queso buon western di Carmineo del 1970. La trama ha parti “C’era una volta il west”, e non solo, ma il film è piacevole, Garko è bravo e le musiche di Nicolai ben supportano il tutto. Peccato per il finale un po’ tirato via. Non male il dvd spagnolo, che contiene anche la traccia italiana e ha i sottotitoli in Spagnolo removibili.

http://wwwd.cinematografo.glauco.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=19423&completa=si

Come non darti ragione. Tra l’altro ha un ottimo score musicale ad opera del buon Nicolai.

Ho proprio quella edizione!

che dire, è uno dei miei Western preferiti, Sartana è in splendida forma e certe trovate come le carte usate come arma sono proprio piacevoli.

La musica è poi una delle più belle tra quelle da me sentite finora!

per caso intedete le musiche “riciclate” anche in altri 3 o 4 film?

Il dvd spagnolo della Suevia è da qualche mese distribuito anche in Italia (o per lo meno dalle mie parti), assieme al resto dei dvd di cinema italiano della stessa casa. La copertina rimane in spagnolo, prezzo attorno ai 12€

Chi li distribuisce?

Io penso che siano di importazione.
Comunque anche “Thrauma” li vende a 12,90…

…ci sono diversi Spaghetti con audio italiano.

io l’ho acquistato proprio lì :slight_smile:

guarda, di sicuro è la stessa di “Il mio nome è Shangay joe”, nn so in che altri film è usata, cmq è molto bella!

Shan-Gay?:smiley:

anche in “dio in cielo arizona in terra” e “testa t’ammazzo croce sei morto…”(un po’ modificata)

Ho scritto male? :emot-laug

Non ti so dire, ma non credo proprio sia import perché li ho trovati in un negozio che non ne ha mai trattati.

Visto ieri sera per la prima volta, eccezionale!!!;mitico SARTANA

a momenti la bella nipotina , frega tutti brava :wink:

Doppiaggio:
Gianni Garko: Sergio Graziani
Antonio Vilar: Nando Gazzolo
Daniela Giordano: Vittoria Febbi
George Wang: Carlo Romano
Ivano Staccioli si doppia da solo
Helga Linè: Rita Savagnone
Franco Ressel: Sergio Tedesco
Luis Induni: Glauco Onorato
Franco Pesce: Bruno Persa
Rick Boyd: Luciano De Ambrosis
Aldo Berti(non accreditato): Arturo Dominici
L’attore che interpreta il complice di Lee Tse Tung è doppiato da Manlio De Angelis
L’attore che interpreta il barbiere è doppiato da Michele Gammino

Ciao!
Anche nel vostro DVD (edizione spagnola) in certi punti il video è sfasato con l’audio?
Nel mio c’è uno “sfasamento” clamoroso quando arrivano i pistoleri a cercare Sartana… Quando il biondo lo chiama…
E’ così anche nel vostro? …nelle altre lingue invece non ho riscontrato stranezze…
Gracias, Ringo

Discreto il dvd edito da Cult Media ma ,a a parte gli extra risibili(filmografie di Garko,Carnimeo e Nicolai),due piccole pecche:nei titoli di testa il titolo del film è quello tedesco(Sartana:noch warm und schon sand drauf)e il finale è un pochino tagliato,sostituito dalla scritta fine in tedesco(ende)

sì, anche se il mio non è quello spagnolo ma Cult Media

A marzo 2014 esce il dvd francese (Artus Films).
Come extra una featurette con Garko e Carnimeo.