Buttiamo giù l'uomo - Blow the Man Down (B.S. Cole, D. Krudy, 2019)

Le sorelle Connolly hanno da poco perso la madre, la sera del funerale la sorella minore conoscerà al pub un personaggio ambiguo, da quel giorno il loro tranquillo villaggio di pescatori non sarà più lo stesso…

Sarà che è girato a 4 mani, ma questo film mi ha molto ricordato i fratelli Cohen,girato molto bene, bellissimi i personaggi e la loro caratterizzazione, c’è pure una colonna sonora “live” che da inizio film intermezzerà la storia.
Per non parlare della location, siamo nel Maine, il paradiso degli astici, dove il McDonalds serve il McLobster, è stato il primo ingrediente che mi ha portato a scegliere questa produzione amazon, però non illudetevi, non ci sono astici assassini.
E’ un thriller che nonostante la pregevole fattura… a me non e piaciuto, è un bel quadro che dipinge una storia in maniera a mio avviso troppo confusa

usando dei tecnicismi, alla fine non ci si capisce un cazzo, praticamente il villaggio era “governato” dalla madre e la maitresse (?), le donne del villaggio sapevano già tutto del loro delitto, ma alla fine è più il dato da capire del spiegato, bocciato.

1 Mi Piace