Cabin Fever (Eli Roth, 2002)

Propendo anch’io per il piccolo gioiellino.
Con poco si è riuscito a fare tanto. L’idiozia e la dabbenaggine dei ragazzi aiuta al contrasto con le scene più crude.
forse i personaggi un po’ caricaturali, ma servono allo scopo.

Ripesco il post per aver visto di recente il film.
Per me rimane un discreto film, che non si distacca più di tanto dai soliti slasher/teens movie. Magari un po’ più divertente, magari fatto un po’ meglio, ma non capisco in realtà dove starebbero le particolarità che lo elevano a gioiellino. I soliti universitari stolti e come al solito ben assortiti, le figone, la droga, il sesso, i villici un po’ idioti un po’ furbetti, i pregiudizi verso il diverso…e anche il fatto che il killer sia l’epidemia, nn mi sembra così originale come idea, non c’era mica uno bravino che aveva usato la nebbia ?
Per me gli Hostel sono meglio, parere strettamente personale ovviamente

Un film nella media che, a causa della grande pubblicità di cui ha goduto il regista, ho trovato piuttosto deludente.
In sostanza, mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario e ho invece assistito a un lavoro pieno di cliché…

“Un discreto film, senza infamia ne lode”…ho votato così…in effetti è un film piacevole,specie per chi ama il genere del “contagio”…non indimenticabile,ma di sicuro non il peggiore del genere

Io posso dire che è uno dei pochi film che non sono ancora riuscito a finire di vedere. Mi sono sempre addormentato durante…
Chissà forse un giorno…

Il collegamento con Lynch è il seguente: Roth è stato un suo collaboratore per quanto riguarda il sito internet (di Lynch) infatti è stato proprio il regista di Twin Peaks a presentare Badalamenti a Roth, che ha curato tre brani della colonna sonora.

Per quanto riguarda il film, è un piccolo capolavoro citazionista che mescola in perfetto equilibrio horror e parodia horror. Roth è un ottimo regista, e questo suo esordio è uno dei suoi migliori (lo preferisco al primo Hostel, il secondo Hostel invece è nettamente superiore al primo e qualche spanna sopra Cabin fever).

Al netto delle critiche anche The Green inferno è un ottimo film.

2 Mi Piace