Calendario a mano armata

Ogni giudizio è lecito, ma:
1.il nome calendario a mano armata è una mia trovata, non una furbata di alcunchè.Non a caso siamo alla seconda edizione.
2.il ricavato va integralmente in beneficenza.
3.in pratica, sul forum di auto, tutte le critiche si appuntano sul fatto che si vi siano poche auto sugli ultimi mesi.Valutate voi…
4. non capisco soprattutto l’ ultimo saccente giudizio. Non ti piace? pace, non lo compri.
Alla fin fine, con oltre 100 persone partecipanti, cmq uno doveva decidere.
Poi, per quanto riguarda il prodotto, è stato ufficialmente premiato da 2 questure e ricevuto l’ apprezzamento del ministero dell’ Interno.
Non piace, pace.Preferisco però il loro autorevole giudizio al tuo
I giudizi come l’ ultimo sono sintomatici solo di mancanza di rispetto, se non mera malagrazia , per non dire cafoneria
Nel dubbio, ringrazio i partecipanti di quest’ anno.
Al prossimo, si dirà a Pollanet di precisare al suo entourage che noi si è cmq cultorio delle auto, poi del resto

ps:comunqe, furbata un ca…o!
Bloodbuster era lo sponsor principale, non l’ esclusivo.
ILCALENDARIO RESTA; IN PRIMIS; DEL GIULIA FANS CAFé, con l’ apporto di altri.
Sei solo un saccente arrogante.

Intanto La invito a moderare i termini visto che i miei non sono stati affatto offensivi.

Ho solamente puntualizzato ad un utente di Gente di Rispetto che come altri si lamentava della grafica del calendario che la colpa (se vogliamo definirla così) non era da attribuire a Bloodbuster ma a chi il calendario l’aveva curato.
Che siate cultori delle auto nessuno lo mette in dubbio,ma sul fatto che abbiate venduto le copie anche giocando sui nomi della Pollanet e di Bloodbuster portandoVi una fetta di mercato non indifferente è altrettanto innegabile.
Infine,sempre nel rispetto dell’educazione,cosa che Lei non ha minimamente presente,le faccio notare che le critiche mosse al calendario sono molteplici e dopo aver speso 10 euro per acquistarlo darne un giudizio mi sembra francamente sacrosanto.

…boni…

Avevo scritto il mo pensiero a rigurado ieri notte a caldo, ma evidentemente ero troppo fuori e sono riuscito a fare sparire tutto il mio papiro.

Ma comunque In termini generali ho la pressione molto bassa e scarsa energie, e ciò mi porta ad utilizzare le mie scarse energie in modo positivo e propositivo, evitando polemiche e scazzi nella vita reale e virtuale; sbaglierò, forse, ma non mi riesce di fare altrimenti

Premetto che in termini cronologici ho conosciuto dapprima i bloodbusters, poi Filippo giulia 70 ed infine il scerba… per ciò che mi concerne mi sono risultati tutti del tutto simpatici e piacevoli nello spenderci tempo assieme, e soprattutto del tutto compatibili col mio modo indubbiamente particolare di vedere il mondo; amici per me sono e amici per me resteranno, sempre e comunque

Veniamo pertanto ai termini cogenti della questione, tenterò di mantenere ove possibile una certa coerenza con quanto già detto e soprattutto col mio pensiero profondo

Dicetti e qui ribadisco che se questo calendario lo avesse fatto pollanet lo avrebbe realizzato in modo probabilmente assai diverso; e su questo potrei dare ragione a scerba e ai bloodbusters, ma questo calendario lo ha fatto mr. Filippo giulia 70, e sia chiaro che se non lo avesse fatto lui non l’avrebbe fatto nessun altro, e pure da questo bisogna partire

Pure dicetti e qui ribadisco che è sostanzialmente facile realizzare una cosa all’interno della propria parrocchietta ove se ne conoscono gusti, stili e lochi dove andare a parare; contrariamente è difficile assai cercare di ampliare gli orizzonti tirandoci dentro aspettative e sensibilità diverse

Ritengo che se Filippo voleva soddisfare i gusti della propria consolidata parrocchietta di alfisti sapeva benissimo cosa fare, ma come altri, tra i quali mi assumo la responsabilità di tirarci dentro me stesso, ha cercato di allargare gli orizzonti correndo il rischio di insoddisfare i vecchi e i nuovi e di questo bisogna rendergliene merito

Perché comunque, io fermamente ritengo correndo a mia volta tutti i rischi del caso, che se si vuole rendere un servizio al poliziesco all’italiana ossia al genere cinematografico più bello del mondo e soprattutto se ci si vuole divertire noi che a vario titolo in qualche modo ci siamo coinvolti, superare il proprio orticello - rischiando, sperimentando e buttandosi - non è un optional ma un’esigenza, oppure l’alternativa è continuare a menare il torrone sempre le stesse persone sempre sugli stessi argomenti, fino a che non si diventerà tutti alla stregua dei collezionisti di mini-assegni, personaggi scongelati all’interno di un genere congelato che prima o poi nel pensiero comune sarà da considerarsi andato a male

Io di copie del calendario non ne ho prese né 1 ne 5 bensì 50-copie-50, le ho ricevute anche in ritardo e siccome ci avevo numerose persone in attesa che mi chiedevano di avere la loro copia ho finito pure per esaurirmi un pochetto con Filippo, e lo dico pubblicamente onde evitare pensieri di parigianeria

Siccome che sono pigro indolente e con scarse energie circa la metà la sto regalando a parenti e amici stretti per natale perché piuttosto che girare per negozi a cercare regali (e dimenticarmi di fare la formazione del fantacalcio) me lo taglio

Però l’altra metà li sto serenamente vendendo, a gente mai vista né sentita che me li ha cercati via internet ma pure a un bel po’ di persone a cui lo avevo fatto vedere nella mia copia promo, e comunque CE NE FOSSE STATO UNO che non si sia fino ad adesso perfino quasi entusiasmato per la follia e l’originalità di questa idea e che non abbia pensato che come regalo risulta essere più apprezzabile di una qualsiasi fregnaccia sostitutiva da primo prezzo, i miei capi al lavoro ne hanno preso tutti ALMENO una copia, vabè sicuramente conta anche il fatto che c’è su quell’esaurito di Pierpaolo duranti aka pollanet ma non è solo quello, ho scoperto che li hanno presi a loro volta per regalarli a terzi piuttosto che regalare l’ennesimo calendario dei gatti da orfanotrofio o dei pittori che dipingono senza mani, io conto di diffondere tutte le copie che ho entro la fine dell’anno con il consueto piacere che ricevo nel far girare una cosa dove ci sono dentro pure io, né più ne meno, girando a Filippo tutti gi utili di vendita in modo tale che la croce bianca ci si comprerà un’ambulanza o il cazzo che vorranno, e pure questo oggettivamente no mi sembra poco

[FONT=&quot]Io penso che Filippo debba ricevere e tenere conto di tutte le critiche che gli pervengono onde poter fare meglio il prossimo anno, perché tanto lui il prossimo anno lo rifarà e io ci risarò, però non si può sparare a zero su quanto realizzato, il fatto che comunque il calendario venga apprezzato e accolto con divertimento da molte persone al di fuori di questo giro mi rilascia una sottile però molto intensa soddisfazione, viceversa mi lascia un po’ perplesso la delusione di molti del giro che forse da esso si aspettavano comunque troppo[/FONT]

A parte un caldo, sincero e affettuoso vaffanculo in spirito natalizio, ti chiederei cortesemente di tenermi da parte una copia del calendario. Magari farei prima a passare da bloodbuster, ma conto ci si possa vedere a breve e poi lo voglio autografato.

Le polemiche di cui sopra mi sembrano un po’ eccessive, qualunque sia il risultato mi pare che l’iniziativa sia valida e dai resoconti di quella giornata vi siete divertiti tutti…

Faccio presente un particolare:

Bloodbuster non mi stipendia indi il malcontento manifestato è unicamente generato dai gusti del sottoscritto.
Eviterei di mettere per quieto vivere la testa sotto la coltre di sabbia e sperticarmi in complimenti a spron battuto per il battaglione che ha confezionato questo benedetto calendario…ma:

Ma ritengo e ribadisco che (modestissimo parere) il prodotto finito non sia di buona fattura.
Ok,avete ragione sono 10 euro ma è una questione di principio e non vedo perchè poi bisognerebbe comunque far passare per “furbetti” (e qui non mi sembra ce ne siano) persone che alla fine con questo calendario non c’entrano praticamente nulla.

Detto ciò,rinnovo la mia stima ed amicizia con Pollanet che ho conosciuto personalmente e che come al solito risulta essere una persona ponderata e di buon senso,come altresì confermo il disappunto verso chi non ha certo usato gli stessi toni pacati per esprimere il proprio parere.

Saluti.

Chiariamoci:
1.io non cerco fette di mercato di alcunchè.
Pollanet è un amico, e il suo imprimatur per me vale più di quello del ministerodegli interni; evidentemente nel suo entourage vi sono persone umanamante molto inferiori
2.io non devo vendere.Mi son tenuto i miei calendari uso doni e rappresentanza, gli altri li ho ceduti, al puro costo di stampa , agli altri.
Per Bloodbuster non spendo parola; plausibilmente gli attriti si sono creati per gli stretti tempi; si intende che solo un babbeo può pensare che si sia voluto usare il loro nome per indurre in errore, e che cmq l’ ultima scelta era mia e solo mia
3. il nome Calndario a mano armata è un mio parto, nato fra appassionati di giulie e Alfette; non induce in errore, e solo un malpensate può pensare ciò.
Chiudo dicendo che del calendario ho già avuto una miriade di complimentazioni , dal Ministero degli Interni al 1.premio-per il fotografo- al festival di fotografia di Brescia.Personalmente, ho esaurito le copie.
non piace? pace.
Le maliziose allusioni, da uno che ho purtroppo scoperto essere presente quel giorno, non mi vanno.Si sarà , in futuro, più selettivi.

Guardi,
le sue affermazioni si commentano da sole.
I toni arroganti e le offese non aiutano il dialogo,sono un galantuomo e non le risponderò per le rime.
Rifletta su queste sue parole spinte dall’impulso e cerchi di scindere le critiche al calendario da quelle personali.

Nessun impulso.
Prima lanci la provocazione sul fatto che faccia campagna marketing per puntare a nuovi target, poi tiri dietro la mano.
Il mio unico cruccio è avere coinvolto gente come te nell’ iniziativa.
E mi fermo anch’io, per non tediare con un post simile.
Ribadisco, mi auguro solo che il buon Pollanet sappia discernere la prossima volta gli spocchiosi dai tanti davvero simpatici e piacevoli che son venuti.

Aggiungo, visto che non lo cogli: dimmi a quali fette di mercato avrei dovuto tendere millantando i nomi di bloodbuster o Pollanet, visto che io - e il giulia fans cafè- non li vendiamo?Io ho tenuto solo la mia riserva personale,.
Mi spieghi perchè mi potrebbe interessare di diffonderlo in modo più cospicuo, visto che nè vendo, nè regalo, nè altro?

mi introduco in una controversia in cui non c’entro nulla nel sono tentativo di essere di conciliazione.
la mia idea è che sia sfuggita di mano la discussione su questo topic, e che il confine tra critiche più o meno personali si sia confuso. detto ciò ritengo che ognuno abbia diritto ad avere e comunicare la propria opinione, nei limiti del rispetto reciproco.
Io purtroppo non c’ero nel giorno del calendario, penso che sia stata un’occasione carina e divertente per tutti (almeno a quanto leggo), che vada però considerata come un gioco e non presa troppo seriamente. Filippo Giulia 70 ha offerto una bella occasione per tutti, ma ci può stare che la selezione delle foto sia improntata in primo luogo sulle auto. Se il prossimo anno si ripeterà sarò ben contenta di partecipare, senza particolari pretese, ma non ritengo corretto chiedere a Pollanet di selezionare i partecipanti.
Bisogna a mio parere essere tolleranti sulla presenza di gusti differenti dai propri, e non ci si deve sentire offesi o delusi da questi.

Propongo di chiudire qui questa sterile diatriba, evitando di rincorrerci su ciò che è stato detto. mi auguro che la cosa si risolva senza strascichi di rancori personali, e che non abbia conseguenze negative su eventuali iniziative future.

ridendo e scherzando mi sono volate via tutte le 50 copie del calendario che avevo, ho tenuto l’ultimissima per madama butterfly aka bluevelvet se lo vuole ancora

salvo cambiamenti di programma qualora qualcuno fosse interessato ad una copia può rivolgersi direttamente al pulmann master filippo giulia '70 info@giulia70.com

:pollanet:

Certo che lo voglio, ma quando ci becchiamo?
Non vorrei entrarne in possesso a 2008 finito…

madama mi sa che se aspettiamo di riuscire ad organizzare una cena/meeting bolognese forse riesco a portarti il calendario special edition per i mondiali del sudafrica

poi sei tu che ti sei ritirata a vita privata appresso alle tue rose al paese di non ho neanche capito dove, io passo tristemente le mie giornate in zona stazione fs, una volta che ti trovi a passare intanto casomai te lo porgo

basta che non mi mandi tuo marito che dopo il 3-2 di domenica scorsa ho deciso di non parlargli più a tempo indeterminato

Polla leggi il mio pm !! (scusate l’ot)

Su “Automobilismo d’epoca” di questo mese, oltre alle consuete succose chicche e ad uno special mozzafiato sulle alfa da corsa - stradali degli anni 60/70 appaiono alcune foto del raduno di Zandobbio

Pollanet, io adesso sto o nelle mie campagne sperdute o a milano, a bologna in centro proprio non ci capito.
So che i rapporti fra voi non sono ottimali, ma fai uno sforzo, vediti una volta con Robby e dagli sto calendario!

il massimo che posso fare è comportarmi nè più e nè meno come un dhl

Ma il Vito ce l’hai?:confused::wink:

è bellissimo!!!