California (Michele Lupo, 1977)

Vi segnalo l’uscità del blu ray della Koch Films prevista per inizio luglio. Dopo dieci anni, la Koch ha messo su una nuova collana dedicata agli Spaghetti Western, questa volta in blu ray e intitolata “Western all’arrabbiata”. Questo sarebbe il #2, il #1 erano “I crudeli” di Corbucci. Unica differenza: saranno esclusivamente disponibili nel shop della Koch (shop.kochfilms.de) e non veranno distribuiti altrove.
Sui “crudeli” non sono sicuro, ma prenderò di sicuro “California”, che mi piace un sacco. Vi farò saperne di più…

3 Mi Piace

Arrivato il pacco con questi shop-exclusives della Koch (addesso Plaion Pictures), alcune parole su questo blu-ray e sulla collana in generale:

Master: molto buono, ma non eccelso; immagine comunque ben definita che manda in pensione tutte altre versioni finora disponibili in SD.
Extra: intervista allo sceneggiatore Roberto Leoni (30 min) e Fabio Melelli (8 min); entrambi ripresi dal DVD Koch Media uscito nel 2013 nel cofanetto “Spaghetti Western Enzyklopädie No 3”
Audio: Tedesco, Italiano, Inglese, sottotitoli escludibili

Il packaging invece è molto curato e da collezionista mi convince proprio: scatola di cartone rigido (15 x 15 cm) con dentro una riproduzione del 2 fogli, un booklet e un tray con blu-ray e DVD. Molto molto bello :+1:

La strategia “shop exclusive” ha provocato reazioni non proprio entusiaste nei forum tedeschi; comunque temo che questo sarà il futuro per l’amante del sopporto fisico…

2 Mi Piace

di cosa si tratta?

Di varie cose: perchè non farli distribuire sul mercato e esclusivamente sul sito, problemi col processo d’ordine (addesso sistemati e migliorati), prezzi troppo alti (intorno ai 30 euro) per prodotti già disponibili in HD (ad esempio il #4, che sarebbe “Da uomo a uomo”), extra non nuovi e riciclati e così via…
Critiche varie ed alcuni argomenti validi, ma secondo me una collana da seguire.

2 Mi Piace

Anche California è già uscito per un’etichetta francese:

https://www.amazon.fr/California-Combo-Blu-Ray-Giuliano-Gemma/dp/B0991C7SJD/ref=sr_1_8?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&crid=P56O2SUDBW2V&keywords=california+blu+ray&qid=1669813013&qu=eyJxc2MiOiIwLjAwIiwicXNhIjoiMC4wMCIsInFzcCI6IjAuMDAifQ%3D%3D&sprefix=california+blu+ra%2Caps%2C572&sr=8-8