CALLIOPEA - il database dei doppiatori Italiani

Sono lieto di presentarvi in esclusiva l’ ultima fatica di Nicola F. Marcaccini aka NFM aka GNOMES, amico e collaboratore tecnico arcaico della prima versione di Gente di Rispetto.

Alcuni di voi lo ricoranno per IHHC.net o il suo Spyder DVD, per la sua De Lorean e relativo sito o ancor meglio per le divoratissime piadine ai vecchi festival.:wink:

Sono lieto di presentarvi:

CALLIOPEA - MUSA DEGLI ATTORI VOCALI
Un database dell’ intricato e trascurato mondo dei doppiatori made in italy.


Il sito è ancora in fase embrionale, usate pure il topic per info, commenti o suggerimenti, Nicola vi legge :slight_smile:

ha niente a che vedere con [i]questo[/i]?

No, in comune han solo l’ argomento trattato.

Trattano tutti e due di doppiaggio.
Forse dipende dai gusti ma c’e’ un po’ di differenza tra database e pagine html.
Se per esempio vuoi sapere quandi doppiatori ha avuto Robert De Niro qui puoi farlo.
http://www.calliopea.it/attori.php?a=Robert+De+Niro

Magari per te e’ inutile ma ad altri piace. Questione di gusti.

Correggi il titolo del thread (doppiadori => doppiatori).

Grazie, ero raffreddato quando l’ avevo scritto.

Ottimo,ogni volta che viene creato un nuovo sito dedicato alla meravigliosa ed essenziale arte del doppiaggio,mi riempo di gioia.

Davvero complimenti per il lavoro gigantesco.
Per curiosità, da quanto ci lavora?!

Grazie!!!
Finalmente qualche sostenitore dopo i tanti critici del doppiaggio.
E’ un lavoro che porto avanti un po’ dal 2005 quando ho organizzato la prima manifestazione con i doppiatori come ospiti… all’inizio solo su un database mysql sul mio pc. Poi il grosso e’ successo l’anno scorso quando ho scelto il dominio e ho avuto l’aiuto di altri amici del sito www.ritornoalfuturo.it

ammazza che lavorone aò…

…complimenti

manca maurizio merli

… sennò ti avrei detto complimentissimi :pollanet:

mi associo ai complimenti per l’ottimo lavoro, poi come già hai sperimentato c’è sempre gente che ne sa di più o avrebbe fatto meglio…

Intervista all’ autore: :slight_smile:
http://guide.dada.net/doppiaggio_e_doppiatori/interventi/2008/02/322865.shtml