Camorra

[b]CAMORRA /b - Pasquale Squitieri
Con: Fabio Testi, Raymond Pellegrin, Germana Carnacina, Jean Seberg, Charles Vanel, Enzo Cannavale, Salvatore Puntillo…
Soggetto e Scenaggiatura: Pasquale Squitieri
Musiche: Manuel De Sica

bello,rivisto sul dvd imagica dopo tanti anni mi ha rifatto la stessa ottima impressione,solido,cazzuto camorramovie con sellerone testi come sempre in grande spolvero

com’è la qualità del dvd in questione?

se intendi il King Records (inserito successivamente anche nel cofano “Style of italian action films vol. II”) sapevo che aveva un master piuttosto graffiato e l’audio basso…insomma una chiavica…mi sbaglio?

Fortunatamente sbagli, è più che dignitoso. L’audio forse è un pelino basso, è vero, ma il video direi che è buono ed è anche anamorfico.
Direi che è nella media dei dvd jappi King Records (il peggiore che ho visto finora è stato “La polizia incrimina la legge assolve”).

meno male…mi parlarono di graffi e compressione pessima…meglio così, se è anche solo simile a “La via della droga” se pò 'ffa…

Sì, direi che come qualità gli si avvicina molto. :wink:

ma e’ uscito da poco per che etichetta?

mmm… io sarò a Roma, come già aphex sa, tra un mesetto… di che parlate?!

King Records (Giappone).

Visto ieri, video anamorfico, qualche graffio, audio bassino, ma ci può stare. Notevole Testi, ma anche gli altri attori sono azzeccati, un sacco di facce note di caratteristi (anche Antonelli in una particina, oltre a Mastelloni), trama abbastanza lineare ma solida, m’è piaciuto. Una menzione particolare per il disco che Testi mette su in casa nuova, Reginella di Murolo…:frowning:

Comunicazione di servizio: è uscito un DVD, etichetta Filmax, col solo audio spagnolo ( http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=21824 ).

Audio italiano e spagnolo per il dvd Filmax:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=16938&cat=&page=

Sottotitoli non escludibili.

E’ uscito in dvd in Italia per la Hobby & Work, qualità audio-video decisamente superiore alla media della casa… durata 1h 48m e 23s.

Sapresti dirmi com’è il dvd H&W rispetto agli altri 2 (King, Filmax)?
In sostanza mi interessava sapere tra i 3 qual è il migliore.
Grazie

Non ne ho idea, ho solo quello H&W… per un film di Squitieri mi pare più che sufficiente

Intendi che il film non merita?

Se lo avessi ritenuto un film che non merita non lo avrei comprato… un conto è comprare un film, un altro è tenerne 3 edizioni differenti!

Posseggo questo film in VHS Mondadori discretamente conservata.
Il film mi piacque quando lo vidi, Testi e Pellegrin sono molto nella parte, un pò meno Cannavale ma cerca di non far ridere troppo e ci riesce.
Bella e avvincente fin dall’inizio la storia, all’interno della quale si snoda l’amore tormentato del protagonista.
Curioso come Testi sia sempre risultato migliore nella parte del camorrista/guappo/criminale che non in quella del tutore della legge.

IL film è molto bello, ha una trama, azione, ottimi scenari e bella parte dei duelli rusticani (tipo quello di Benito Artesi che scende dalla moto)

Camorra ancora non l’ho visto quindi non posso esprimermi sulla performance di Testi, che ovviamente non è stato di certo uno dei più bravi attori italiani… tuttavia ne Il Grande Racket a me sembra che abbia reso abbastanza bene il personaggio del tutore della legge… no?