Cane arrabbiato - Larry Ludman (Fabrizio De Angelis), 1984

Cane arrabbiato (1984)

Regia: Fabrizio De Angelis
Con: Ethan Wayne Henry Silva, Bo Svenson, Ernest Borgnine, Ben Robeson, Raimund Harmstorf, Terry Lynch, Don Taylor, Randy Mulkey, Farris Castleberry, Susan Wilson, Robin Fugett, Jack Dunlap, Daniel O’Haco, Ivan Red Wolverton, Claud Hereford.
Soggetto & sceneggiatura: Fabrizio De Angelis, Dardano Sacchetti
Data di uscita italiana: 9 December 1984

Critica “Ludman, cioè De Angelis, esperto in ricalchi “americani”, costruisce un film senza particolari attrattive spettacolari. La figura migliore, indubbiamente, la fanno i cavalli.” (Francesco Mininni, ‘Magazine italiano tv’)

“Accozzaglia di scene di violenza, il film non esiste sul piano narrativo nè tanto meno su quello tematico.” (‘Segnalazioni Cinematografiche’)

“Larry Ludman è lo pseudonimo di Fabrizio De Angelis, ma gli attori sono americani veri, compreso il protagonista, uno dei figli di John Wayne. Filmato in scope, il film è una sagra di violenze senza succo. Nè idee, ne ritmo.” (Laura e Morando Morandini, ‘Telesette’)

scoperto mò questo tardo west\avventuroso …
passaggi tv\sat?

http://www.cinematografo.it/bd?sch=25237

Non è un western ,è un avventuroso ambientato in Arizona negli anni '80.

Henry Silva, Bo Svenson, Ernest Borgnine, Raimund Harmstorf…

Che Cast!

Passaggio televisivo su Rai Movie:
lunedì, 3/2 ore 3:20

per me e’ un buono anche se tardo adventure movie molto “americano”. De Angelis era bravo a fare queste americanate e sinceramente e’ un film che appartiene a un periodo (fine anni 80-primi anni 90) che cinematograficamente parlando mi entusiasma molto. Le critiche lo stroncano, ma invece e’ un buon film (anche se non particolarmente riuscito) per passare un’ora e mezzo davanti alla tv. Molta azione, violenza e ritmo. Le critiche le potete buttarle anche nel cesso. Mi pare esista il dvd Avo, comunque la VHS Avo e’ facile da reperire.

Sinceramente non credo sia mai uscito in dvd, riguardo la VHS anni fa la cercai in lungo e in largo ricordo però di averla pagata anche un bel pò, sicuro che non ti confondi con un’altro film?

in dvd c’è con audio inglese.

E’ pure in vendita su amazon.com.
Il dvd è uscito nel 2003 per l’etichetta canadese Legacy Entertainment
http://www.worldcat.org/title/manhunt/oclc/62311094?referer=di&ht=edition

Se è per questo di dvd ne esistono 2:
http://www.spaghetti-western.net/index.php/Cane_arrabbiato/DVD
Io facevo riferimento al presunto dvd della AVO.

si, puo’ darsi che il dvd avo non esista - sono anni che manco dall.italia - ma la vhs si trovava bene, alla avo se la son tenuta un bel po’ in catalog. era solo per la vendita, quindi la soluzione era scrvere e farsela mandare. io l’ho trovata a Firenze, all’Alberti ne avevano a dozzine nei cestoni-offerta e non mi e’ mai parsa una vhs particolarmente difficile da trovare

La vhs che acquistai io tempo fa non era della Avo, mi pare fosse della Star video.

La Star Video era la prima edizione e si trovava abbastanza bene in giro quando esistevano ancora le videoteche. La AVO era relativamente piu rara perche’ destinata solo alla vendita e probabilmente prodotta in pochi esemplari.
Ma se non ricordo male - ho avuto entrambe - la AVO si vedeva bene, era in cinemascope mentre la Star Video in fullscreen…non vorrei dire cazzate, e’ roba di piu di 10 anni fa…
la AVO aveva ristampato quasi tutti i film di Larry Ludman a parte Fuga da Kayenta/Tortilla Road (che non ho capito come mai e’ stato escluso) ed erano edizioni tutte molto dignitose

Ho visto uno spezzone stamane, su RaiMovie. Guarda caso, ho beccato proprio delle scene con quella gran facciazza di carogna di Henry Silva, qui nei panni di sbirro (!). Con lui, un ancora più bieco Raimund Harmstorf. Bel master, pulito e ws 2,35 anamorfico. Se ne ricaverebbe un bel dvd…

Discreto action avventuroso di De Angelis che a parte la trama un po pretenziosa e fumettosa e il protagonista legnoso e impacciato da far rimpiangere Marco Di Gregorio ,rimane un buon prodotto con un buon ritmo e una discreta dose di violenza tanto che si riesce ad arrivare bene alla fine senza annnoiarsi troppo. Il resto del cast e’ da leccarsi i baffi con Svenson , Borgnine, ma soprattutto Silva e Harmstorf che nei ruoli da cattivi difficilmente hanno eguali. Le location americane , il deserto dell’Arizona , e le corse con i cavalli danno l’idea di un a sorta di western moderno. Più che sufficiente la vhs avo.

Domani martedi 26 gennaio alle 18.05 su Raimovie.