Canzone con Battiato special guest nel finale

il periodo di uscita è grossomodo il medesimo quello di amanda lear dei baustelle, o quanto meno lo si sentiva spesso per radio in quell’anno, tant’è vero che sulle prime lo credevo un loro pezzo e a una certa ho addirittura pensato fosse lo stesso amanda lear (no). il brano è di matrice elettro-synth-pop. italiano, verso la fine c’è una strofa cantata dalla special guest voice di battiato. non ricordo purtroppo assolutamente niente del testo.
ho provato a passare al pettine tutte le collaborazioni e gli interventi canori del maestro dal 2015 in poi, ma niente che m’abbia fatto esclamare “eureka!”
non sono gli eiffel 65. Non sembra essere l’assenzio dei bluvertigo, quantomeno per annata, a meno che non abbia conosciuto gran rispolvero tra il 2016 e il 2019 (la forbice di collocazione in cui l’ho ascoltato più volte). ma riascoltandolo bene non sembra quello.

chi sbroglia l’enigma in boh maggiore?!

1 Mi Piace

Subsonica?

1 Mi Piace

no i subsonica riproposero up patriots to arms. quella a cui mi riferisco non era una sua cover, ma un pezzo originale con un suo cameo nella strofa finale.

1 Mi Piace

Ampia - Ivan Segreto

1 Mi Piace

assolutamente no.