Canzone: don ghi do va cha cha cha

Sono passati tanti anni, però direi quasi con certezza che il biennio era 1986-1988

1 Mi Piace

Don ghi do va era quello che capivo io, conta che nelle canzoni si usano comunque delle parole non sempre sensate, una su tutte “Dee **do dee do dee do dee do” del grande Freddie Mercury
Comunque potrebbe essere sia una frase senza senso “do ghi do va cha cha cha”
che una frase sensata come “don’t did do…” oltretutto non ricordo bene se il cha cha cha era cantato o era solo un clap clap clap fatto con le mani.

[quote=“meskalamdug, post:1, topic:39256”]
il classico gruppo rock simili ai vari Duran Duran e Spandau Ballet (…)
i componenti del gruppo sono tutti maschi, con pettinature cotonate anni 80, leggermente simili agli A-ha[/quote]

per me bisognerebbe lasciar stare un attimo il titolo e focalizzarsi su questo, anche perché di gruppi con quel look non è che ce ne fossero plotoni. ricordi anzitutto in quanti erano?

DONNA ROUGE e FROGS IN SPAIN dei Fake, 1983 e 1984: svedesi
BALLERINA degli Shanghai, 1985: svedesi
PRETTY FACE e MISS YOU degli Styloo, 1983 e 1984: italiani
LUCIFER’S FRIEND dei Vision, 1982: inglesi

1 Mi Piace

però @meskalamdug ha circoscritto il video alla forbice 86-88…

HERE COMES THE MAN - Boom Boom Room, 1986: inglesi.

Don ghi do va = don’t get over?

1 Mi Piace

Non è questa

1 Mi Piace

Controllate una ad una: non è tra queste

1 Mi Piace

5 persone, il video era girato “all’aperto” una sorta di pseudo-concerto

2 Mi Piace

so che non è possibile ma quanto ad assonanza djobi djoba (don ghi do va) y cada dia yo te quiero mas (cha cha cha) dei gipsy king ci sta quasi precisa! :smiley: :smiley:

1 Mi Piace

Non è lei, genere completamente diverso. Era un rock stile inglese. Un misto di Duran Duran, A-ah, Spandau Ballet.

Capirai…

Forse qualcosa dei Thompson Twins?

1 Mi Piace

ci ho pensato anch’io ma nell’86-88 pur essendo ancora attivi erano spariti dai radar…

certo che no. però dai l’assonanza c’è tutta! e poi facevano tanto uso di clapclapclap

1 Mi Piace

Soprattutto dal 1988. Però sono cinque componenti, mentre i TT a quel punto erano rimasti in due.

1 Mi Piace

Non ci siamo ancora, ma se la band non era questa
era sicuramente simile.

1 Mi Piace

@meskalamdug hai provato a canticchiarla al signor shazam? magari risolvi…

1 Mi Piace

Ci proverò.

Qualcosa degli Psychefelic Furs? Love My Way è di prima della forbice, ma potrebbe essere qualche riedizione live o finto live, e lo xilofono il cha cha cha.
Oppure qualche altro loro pezzo negli anni della forbice.

1 Mi Piace

Lo stile era più grezzo e “duro” dei Psychefelic Furs che sono (parere personale) più “ricercati”.