Canzone: don ghi do va cha cha cha

Il titolo può sembrare da manicomio, purtroppo ho sentito questa canzone da bambino
sull’ inimitabile Deejay Television e magari le parole non sono proprio esatte…
scheda

TITOLO: ?
GRUPPO: ricordo che erano il classico gruppo rock simili ai vari Duran Duran e Spandau Ballet
ANNO: 1983-1989
TESTO CANZONE: non ricordo quasi nulla tranne che dicevano qualcosa come “don ghi do và!” e poi facevano cha cha cha (o clap clap clap o ta ta ta) battendo 3 volte le mani, questo nel ritornello.
ALTRE INFO: nel video ufficiale si vede la band su una sorta di “ring”, i componenti del gruppo sono tutti maschi, con pettinature cotonate anni 80, leggermente simili agli Ah-ha, il gruppo era composto da soli maschi.
Il ritornello “do ghi do va cha cha cha” viene ripetuto più volte verso la fine della canzone
Il gruppo è composto da 5 persone, il video era girato “all’aperto” una sorta di pseudo-concerto
La conoscete?

2 Mi Piace

Per me un post del genere è da ban immediato, ma sicuramente sono io un musone che non sa stare agli scherzi.

1 Mi Piace

JINGO nella versione di Jellybean (1987)?

1 Mi Piace

No, non è questa.

io invece sto ridendo fino alla morte. ora la voglio sentire anch’io!

1 Mi Piace

Se abbiamo fortuna la troveremo.
Per ora è difficile, su google saltano fuori “clap your hands” e “cha cha cha”
ma non sono queste, la canzone è dei tardi anni 80 quando era un fiorire di
gruppi di rock leggero sulla scia dei Duran Duran e simili.
Il ritornello “don ghi do va” può essere anche “won’t sing song sang” o “what do you want”
insomma una frase sensata in inglese, io da piccolo avevo capito “don ghi do va”, contate che saranno passati si e no 35 anni.

1 Mi Piace

si potrebbe varare un topic sulle assurdità che capivamo da piccoli con le canzoni in inglese, si manderebbe il surreale al potere

2 Mi Piace

ho avuto un flash: ma sarà mica paris latino dei bandolero, quando dice les parfums sucres de miss cha cha cha? (peraltro per restare sulle cose che si capivano di piccoli, io qua al posto di miss cha cha cha que linda està! capivo miss cha cha cha con ringo starr :rofl:)

2 Mi Piace

Assolutamente no, il genere è rock leggero stile Duran Duran e simili.

1 Mi Piace

ELDORADO dei Drum Theater?

1 Mi Piace

No

1 Mi Piace

in my love won’t let you down, nathalie cantava ecoute, mon coeur qui cra-cra-craque

non è che ci sentivi la roba che dà il titolo al topic?? per meglio capire, cha cha cha era effettivamente nel testo o tu capivi così?

2 Mi Piace

Potrebbe essere nel testo come “strofa” esatta, o la capivo io così.

1 Mi Piace

Po’ esse? Quando dice “Score no more” sembra che dica Don ghi do, doghi do :smiley:

3 Mi Piace

:rofl: :rofl: :rofl: sì ma il cha cha cha??

2 Mi Piace

No, non è questa, il “do ghi do va cha cha cha” era nel ritornello finale.

1 Mi Piace

Ho aggiunto altre info.

1 Mi Piace

la cosa interessante è che l’hai visto su deejay television, che specie tra il 1986 e il 1988 aveva la tendenza a ritrasmettere quotidianamente il grosso dei video per due tre settimane fino a stomacarti, di tendenza o meno che fossero, per cui è strano che tu l’abbia visto una sola volta.

2 Mi Piace

ma riesci a circoscriverlo almeno a un biennio preciso? se no è è tostissima…

2 Mi Piace

‘Do’ potrebbe essere ‘don’t’ ma quel ‘ghi do va’ non riesco ad associarlo ad alcuna frase sensata.

1 Mi Piace