Canzone facile (ma difficile da trovare), sapete il titolo?

Sto ascoltando una canzone, anni 80.
Nella radio non c’è la scaletta con le canzoni col titolo
nel ritornello una voce femminile dice qualcosa come…

“have miss secret till the mornig cames”

Ecco un sample (ignorate pure il messaggio di avviso per il certificato https, è autofirmato, ma non morde)

https://linux123.myftp.org/public/64.mp3

e ovviamente con shazzam zero cannuccia…
a me pare italo disco zona 1985-86, comunque mai sentita prima. se la mia collocazione è nel giusto, te la individua quasi certamente @rodar

mettendo in ricerca la frase identificata o altri frammenti delle lyrics che riesco a cogliere viene fuori ogni canzone fuorché quella

1 Mi Piace

È la prima cosa che ho provato. Niente shazam, audiotag o simili, non vanno. Cercando le liriche su google (sono abbastanza facili da capire) niente.

a me come arrangiamenti e sonorità ricorda certe cose di taffy, ma la voce non è assolutamente la sua. però quasi sicuramente siamo da quelle parti.

1 Mi Piace

Infatti non è Taffy. Potrebbe ricordare Spagna del periodo Fun Fun ma certamente non è neanche lei. Comunque la canzone non l’avevo mai sentita prima. La produzione mi sembra ben confezionata, però.

1 Mi Piace

no non è neanche spagna, che vocalmente aveva quel paio di ottave in più. escluderei anche i novecento, ma sono certo che è una produzione italiana.

1 Mi Piace

Anche perché di quel periodo le canzoni di Spagna le conosco tutte (intendo il periodo pre Easy Lady). Neanche i Novecento noti per una produzione più pacata. È una produzione italiana? Molto probabilmente si, ma potrebbe anche essere spagnola. A me sembra dire ‘heavenly secrets till the morning comes’.

1 Mi Piace

In realtà dice “Heaven is a secret”:

Magic-A ‎– Heaven Is A Secret (Part 1) (1986 Vinyl) - YouTube

(non è stato merito mio, comunque)

4 Mi Piace

non avevo dubbi :smiley:

(e a questo punto ti aspetto su cinequiz, l’ultima manche ha mandato in bambola tutti…)

2 Mi Piace

Grazie a tutti per l’aiuto.

2 Mi Piace

non so chi siano questi magic, prima volta che li sento e ne leggo, né riesco a trovare adeguate info, ma su una cosa ci avevo preso: è una produzione italiana in zona 85-86. rainbow records, che licenziò il disco, è vicentina e da quanto si vede nel video, il brano è firmato da tali f. segalini e a. parisi

1 Mi Piace