Canzone: forse facile da scoprire

Sentita tempo fa, purtroppo non ricordo il titolo.
La canzone inizia con una voce molto “calda” stile “Elton John” ma non è lui
il ritornello è invece in falsetto e si sentono parole come

“you’re my lady” o “you’re my baby” o qualcosa di simile.

La conoscete?
Sicuramente è stato un successo anni 80.

SCHEDA
TITOLO: ?
ANNO: anni 80
GENERE: non saprei definirlo
ALTRE NOTE: probabilmente una canzone d’amore

NON È:

• “You Are My Lady-Freddie Jackson”

• Be My Lady - Jason Dy

• Styx - Lady

• Glenn Medeiros-You’re My Woman, You’re My Lady

• The Stylistics - You’re My Woman, You’re My Lady

• Gary Low-You are a danger

• Blur-Tender

Altra aggiunta
nel ritornello si sente qualcosa come “we will dancing” o “we shall dancing” o qualcosa di simile

il problemino (ma proprio ino eh :smiley: ) è che il 98% delle canzoni d’amore dagli anni 30 almeno a oggi ci schiaffa dentro you’re my baby/lady et similia. negli anni 80 poi, voglio morire.se non si allarga di un altro po’ l’indizio testuale e non circoscrivi il genere stiamo freschissimi.

1 Mi Piace

Il problema è che il genere non saprei identificarlo.
Somiglia vagamente allo stile di Elton John nel cantato, ma il ritornello è completamente diverso
Un altro aiuto: nel ritornello il cantante canta da solo in uno stile “falsetto” stile voce tipo Jimmy Sommervile, o meglio ancora tipo “Modern Talking” o Bee gees, ma singolo, ma non è ne Sommervile ne i Modern Talking.

prova con “tender” dei Blur, non è anni 80, ma il ritornello fa proprio “oh my babyyy”

Che sia You Are a Danger di Gary Low…? Voce calda, falsetto (in realtà vocalist donna) nel ritornello ed un “baby” che non manca mai ci sarebbero.

1 Mi Piace

You’re a danger la conosco, non è quella
Grazie

Grazie ma non è quella

le voci calde che sovvengono a me (pearce, cohen e compagnia) non improvvisano falsetti, dubito che rientrino nei tuoi ascolti e appartengono ad outsiders, mentre se ho capito bene questa canzone è un ricordo radiofonico o televisivo

1 Mi Piace

Ricordo radiofonico.