Canzoni bulli e pupe (1964) »

IMDB

ho appena scoperto l’unico film col mitico Clem sacco…
da quanto non lo passano in tv?
mai visto da nessuna parte?
lo avete visto?

pensate il manifesto vale 270 euro!!

http://cgi.ebay.it/CANZONI-BULLI-E-PUPE-MANIFESTO-ORIGINALE-1-EDIZIONE1963_W0QQitemZ190297989202QQcmdZViewItemQQimsxZ20090402?IMSfp=TL090402123001r13607

Trovato in 35mm.

L’unica copia che circola tra i collezionisti dura 60 minuti (manca tutta la parte con Franchi e Ingrassia).

Appena mi si presenta l’occasione verifico la mia copia in pellicola. Se qualcuno è interessato, anche qui si potrebbe ragionare per fare una raccolta fondi.

Sono interessato alla raccolta fondi

Trasmesso l’altra notte da Rete 4. Durata 76 minuti e mezzo. Quindi mancano ancora all’appello circa 9 minuti di film, ma il master è nettamente migliore di quello di 59 minuti che circolava.

Tra l’altro questo film ha una storia rocambolesca, nasce come un simil-spy diretto da Domenico Paolella ma resta inedito in Italia. Poi arriva Infascelli che lo rimonta con nuove scene e lo trasforma completamente in un musicarello comico.

Saimo, è possibile sapere quanto dura la copia in pellicola che hai tu?

Salve

Effettivamente la durata su Rete 4 è quella, ma aggiungendo le parti mancanti prese da quella mediocre e monca registrazione che girava su SuperTV, il film arriva a 81’17" grossomodo; dovrebbe essere la durata totale, perché quegli 85’ indicati sulle schede credo si riferiscano al formato film pellicola 35mm (24) mentre le TV trasmettono in formato PAL (25) con un fotogramma in più per secondo che accorcia quindi la durata totale (del 4%)

La versione di Rete 4 comprendeva anche la parte con Franco e Ciccio?

Sì. Dura poco più di 10’

No, non è così. 85 minuti è la durata della copia censura già convertita in Pal. Per la precisione 85’06".

La censura rilasciò il visto nel 1964, il PAL è entrato in vigore dopo; lì dove hai preso le informazioni è esplicitamente indicato che la pellicola è stata visionata in formato PAL? Ad ogni modo bisognerebbe rispondesse chi ha scritto di avere il 35mm, quella deve essere per forza la versione integrale e se l’ha già riversata col telecinema in PAL può dirci l’esatta durata del film

Ahahahahah. Troppo divertente… :D:D:D:D:D

Non ho mai avuto l’occasione di controllare per bene la copia, che a memoria dovrebbe avere peraltro un principio di sindrome.

Ieri pomeriggio il film è stato trasmesso su Iris. L’ho registrato e l’ho guardato ieri sera; purtroppo non riesco ad annotarne la durata perché con la pubblicità in mezzo è un lavoraccio, in ogni caso la scena con Franco e Ciccio è presente. Naturalmente essendo Iris un canale Mediaset sarà lo stesso master mandato in onda da Rete 4 di cui si parla qui nel thread.

Perdona l’ignoranza, principio di sindrome è un termine tecnico per le pellicole che si stanno deteriorando? Grazie Saimo.