Captivity

L’ho appena visto nella versione unrated.

AHHHHHHHHHH!!!

Ma che merda è? È una robaccia ignobile, una schifezza indifendibile!
Uno dei thriller più inutili del mondo.
Roland Joffé (che per quello che mi riguarda non è mai stato un gran regista) si deve essere bevuto il cervello.
Questo film(accio) è girato e fotografato come uno spot del Glen Grant, in maniera talmente patinata da essere grottesco. La storia è una specie di Saw con la prigionera che viene rapita e poi torturata in vario modo, solo che ci sono anche echi di McGyver perché ci sono alcuni marchingegni strani, tutto molto hi-tech.
La sceneggiatura è davvero infame, raramente ho visto un simile coacervo di banalità viste e straviste.
L’attrice (Elisha Cuthbert) è gnocca, ok, ma questo non basta. Da un momento all’altro speravo che arrivasse Kiefer Sutherland nelle vesti di Jack Bauer ed ammazzasse tutti (lei compresa) perché il film è insostenibile (questo perché la Cuthbert ha recitato nel serial 24 nei panni della figlia di Bauer).
Ci sono un paio di momenti malsani e splattosi ma tutto è così leccato da far prevalere sempre e comunque il ridicolo.

Insomma, un film davvero cretino ed insulso, adesso devo guardarmi qualcosa che mi faccia riconciliare col cinema altrimenti mi sento in colpa per questi 90 minuti buttati via.