Anno: 1973
Cast: Michael Coby, Paul Smith, William Bogart, Giuseppe Ferrara, Franco Fantasia, Horst Frank.
Durata: 90 min.
Regia: Ferdinando Baldi
In onda mercoledì 21 febbraio alle 3:45, Italia 1
Anno: 1973
Cast: Michael Coby, Paul Smith, William Bogart, Giuseppe Ferrara, Franco Fantasia, Horst Frank.
Durata: 90 min.
Regia: Ferdinando Baldi
In onda mercoledì 21 febbraio alle 3:45, Italia 1
Il lesto Coby, ex militare e campione di biliardo, e il gigantesco Rodovan, suo inseparabile amico, sgominano una banda di trafficanti d’armi che opera al confine tra Stati Uniti e Messico. La ricompensa per la cattura dei malviventi basta però appena a ripagare i disastri compiuti, sia pure a fin di bene, dall’irascibile Rodovan.
mercoledi 21/2 - 03:45, Italia 1
P.S.: lo volevo mettere dentro “la colt e la mia legge” ma film.tv lo classifica nelle commedie.
bhà convinto che era un western tipo trinità…forse lo sarà pure dato che non lo ho mai visto…vedremo…
Sicuramente la solita scopiazzatura della coppia Bud Terence.
Da film.tv:
Al tramonto del western spaghetti il cinema italiano di serie B produceva cose come questa. E anche peggiori. La “strana coppia” del manesco e del lesto, del grosso e dello smilzo imita quella più famosa di Bud Spencer e Terence Hill
Questo “solita” è spropositato, è un film carino che brilla di luce propria, l’ ho spostato qui nei western che è al suo posto
Vero. L’ho visto al cinema a suo tempo e l’ho trovato divertente. L’accoppiata bud-terence viene spontanea ma giuro che quando si andava al cinema si sapeva che non erano i due di cui sopra.
C’era già il thread
Utilizzate l’ABC in alto… dannati visi pallidi!
Stanotte su italia 1 alle :03:40
Attenzione! In onda domenica 9/12 alle 16.20 su Rete4.
Non perdetelo
Vabbe’ brillerà anche di luce propria ma non si puo’ non notare che i personaggi parlano con le voci degli stessi doppiatori, e sia Coby che Smith non fanno altro che copiare le movenze, le facce, la stessa capigliatura di Terence & Hill…Tra l’altro guardate la locandina in alto a voi chi vi sembrano i personaggi disegnati, Hill & Spencer o Coby e Smith?
Sabato 16 Febbraio - 19:15 IL GRANDE WESTERN - Carambola Regia: F. Baldi Con: P. smith, M. Coby, H. Frank, G. Spoletini
Manca il canale…E’ su Iris, vero?
sì, certo…scusa, l’avevo dimenticato.
solito master mediaset nel formato sbagliato, ma niente pubblicità e titoli di coda completi
Finalmente anch’io ho visto (per la prima volta) questo film “clone” della magica coppia Spencer-Hill. Concordo con Trinidad, la locandina era troppo “facilona” e tendeva ad invitare lo spettatore ad entrare in sala (pur con la consapevolezza che non si trattava di Bud e Terence). La trama è molto (troppo) semplice e il film si regge su gag scopiazzate dai film di Spencer-Hill in tutto, dialoghi, voci, idee, costumi. Perfino le location in esterni sono le stesse di Trinità cioè l’altopiano di Camposecco (Roma). La fotografia non è un granchè, nemmeno i movimenti della macchina da presa. Da notare la presenza di grossi veterani dello speghetto italiano: Nello Pazzafini, Luciano Catenacci, Guglielmo Spoletini, Horst Frank. Qualche risatina qua e la c’è…ma senza esagerare. Musiche carine di Vince Tempera che ricordano quelle della coppia Guido e Maurizio De Angelis che ha lavorato per molti film di Spencer-Hill.
Oggi ho saputo tramite Wikipedia della morte del buon Paul Smith (clone di Bud Spencer), non riesco però a trovare nessuna fonte su internet, tra l’altro ho notato che in alcuni posti viene dato l’anno di nascita il 1939 e in altre il 1936, quale sarà quello vero?
http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_L._Smith
Ah, poveraccio…tra l’altro in Israele, suo paese di origine aveva girato altri film un po’ sulla parodia dei film di Bid Spencer…Manone all’attacco e Se mi arrabbio spacco tutto
Oltretutto ha avuto una carriera abbastanza dignitosa, partecipando anche a diversi film di fama internazionale ed affrancandosi dalla classica immagine di “clone di Bud Spancer”
Esce a febbraio per la Quadrifoglio il dvd di questo primo clone di Bud e Terence!
A parer mio, il migliore dei cinque della coppia Coby-Smith.