Cartone animato con episodi brevi anni '70-80

Comunque c’è un corto di Bozzetto con un’idea simile, ma con due isolotti invece di due pianeti:

1 Mi Piace

Cazzo @JerryDrake! Ci sei andato vicinissimo!! L’idea è proprio quella. Ed è palese che qualcuno quindi si sia ispirato a Moa Moa rifacendola in versione “spaziale”!! Un clone in pratica! Tutto corrisponde, la durata, la donna ammiccante, il maschio arrapato, e - grazie al video che hai postato - mi hai fatto ricordare che ANCHE nel cartone che sto cercando c’è la nuvoletta con la lampadina che suggerisce un’idea al protagonista, ma in questo caso ricordo bene che l’uomo in quel momento ammicca allo spettatore guardando in camera sollevando anche in dito mentre architetta vari espedienti per raggiungere la donna! È proprio da questo particolare che mi sento di dire che ci siano stati diversi episodi trasmessi, proprio perché ad ogni episodio corrispondeva un’idea diversa!

secondo me a questo punto è sempre bozzetto con una fantaversione 2.0 dell’idea di moa moa. la butto lì perché sono praticamente digiuno di bozzetto, ma se dici che tre quarti del video postato da jerry corrispondono…

in ogni caso qui:

s-l500

c’erano situazioni identiche a quelle descritte da squittolo, andrebbe visto se son state trasposte nell’animazione, anche se non lo credo

2 Mi Piace

@schramm concordo con te su tutta la linea. A questo punto le corrispondenze con Moa Moa sono talmente palesi che deve essere per forza ancora opera del team di Bozzetto, in una versione spaziale sempre più esagerata e grottesca!!
Ma - come te - purtroppo sono a digiuno l’opera del Maestro.
Ricordo un’alto particolare: quando l’uomo si mette ad ululare si posiziona proprio seduto come un cane sulle zampe posteriori , punta il muso alla luna e le labbra e la faccia dell’uomo si deformano e allungano a tal punto che anche il casco che indossa si deforma e si allunga di conseguenza!

2 Mi Piace

Chi ha tempo e pazienza provi a dare un’occhiata qui:

1 Mi Piace

E qui mi ricredo e smentisco da solo!! Perché Moa Moa (apprendo ora dal .PDF di @Frank_n_Furter) è un corto di 2 minuti targato… …1984!! Quindi significa che il Bozzetto team si è casomai ISPIRATO al cartone che sto cercando, e che ho certamente visionato PRIMA del 1984!!
Ipotizzo di aver visto il cartone che sto cercando intorno al 1980-82, (e magari il cartone stesso poteva risalire ai '70) quindi l’unica possibilità di includere il Bozzetto Team in questa ricerca è che il Maestro ne abbia fatto un bel “plagio”, rivisitandolo in versione anni '80

1 Mi Piace

“Moa Moa” fu ideato da Giorgio Valentini, magari aveva già usato lo stesso concept in un lavoro precedente.

3 Mi Piace