Cartone animato poliziesco

L’ ho visto almeno due volte da bambino e ricordo solo che nella sigla c’era forse un probabile ispettore o detective che forse camminava nella notte sotto dei lampioni e una scena con un coltello che viene lanciato e si conficca in una porta di legno con un messaggio scritto su carta e la musica che fa una specie di ta daaah. ( I disegni e le atmosfere potrebbero ricordare vagamente la pantera rosa ma non ne sono sicuro).
Eravamo sul finire del 1979 o inizio anno 1980, perché ricordo di averlo visto anche se non ricordo l’emittente ( o una regionale qui in Emilia o forse su la svizzera italiana o Capodistria) e subito dopo cambiai canale perché dovevo guardare la puntata finale di Hurricane Polymar su Antenna nord.
Secondo me era un cartone tipo ad episodi, non è Nick Carter e non era la Rai.

Secondo me il probabile ispettore nella sigla ha le mani in tasca, si gira di profilo e il volto e mezzo nascosto nel bavero rialzato dell’impermeabile ed ha un cappello in testa per cui il volto non si vede proprio. Direi che è basso con l’impermeabile che lascia vedere solo le scarpe.
Secondo me gli episodi cominciano nel suo ufficio con il telefono che squilla a seguito di un omicidio.

A caldo di quel periodo ricordo solo il clan di Charlie Chan, inch eye e l’ispettore gadget. Dalla descrizione data punterei su quest’ultimo.

Nein nessuno dei tre che tra l’altro conosco perché visti da bambino. Era una cosa molto più cupa, l’atmosfera era quasi inquietante.

E non è neanche the inspector.

No non è Bem che tra l’altro ho guardato da bambino. Chissà forse faceva parte di un contenitore tipo scacciapensieri…

@stubby non é che hai fatto un cocktail(scusami…dimestichezza professionale :wink:)tra la sigla e un episodio dell’Ispettore Nasy?
Il periodo che tu hai indicato é proprio quello;andava in onda all’interno del programma 3..2..1 contatto presentato dall’esordiente Paolo Bonolis.

No l’ispettore Nasy l’ho visto qualche volta questo era un cartone più cupo per lo meno la sigla e non era sulla Rai e nemmeno sulle milanesi, secondo me era su tele Reggio o un circuito regionale o tutta più come ho scritto su Svizzera o Koper Capodistria. Sono anni che lo cerco e ho chiesto anche da altre parti ma non salta fuori mai niente. Forse l’avevo pure già chiesto qui.

Prova a farti una double dose di iunior tv su famelack, magari tra le prelibaglie d’antan che ripescano dal fondo salta fuori

Al 99% è Q.T. Hush:

L’ho cercato anch’io per anni, lo trasmise una locale negli anni 90 direttamente in inglese con un master sgaruppatissimo e mi turbò abbastanza.

3 Mi Piace

Kakyoin ti lovvo è proprio lui…non ricordo se era doppiato in italiano secondo me no , grazie mille davvero.

Prima che venga chiuso il thread…

2 Mi Piace