Cartone animato SEGA ed ELICOTTERO di LEGNO

Trasmessoi in rai (?) pomeriggio, primi anni '80
Cartone animato europeo, situazione: bambino col cane e padre al cui non frega un cazzo di niente, comodamente seduto sul sofà a leggere il giornale.
Mi è tornato in mente rivedendo questo meme:

image

Il bambino in quesitone, itterico con capelli rasati e il suo cagnolino decide di costruirsi un elicottero e chiede al padre di usare la cassetta degli attrezzi, conditio sine qua non del padre è quella di non usare la sega in quanto pericolosa.

Scevro delle raccomandazioni del padre il bambino costruisce un terribile elicottero che come cloche ha il martello del padre in posizione di scardino su un chiodo:

Questo è quanto, bambino e cane si fanno una gita notturna nel loro elicottero di legno e poi se ne tornano a casa rassicurando il padre di non aver usato la sega.

2 Mi Piace

Sto esplorando dei meandri dell’animazione dell’est europa, potrebbe esserci un nesso.

2 Mi Piace

Infatti ho pensato subito al contesto territoriale. Mi ricorda la famiglia Mezil, e nella seconda serie figlio e cane viaggiavano fantascientisticamente, però con un’astronave.

a me invece ricorda olmo un film di legno, selezionato tre anni fa per corto dorico
guarda se ti scatta il relè:

1 Mi Piace

No, assolutamente, ho anche rivisto di recente la puntata del pianeta 2D :smiley:

1 Mi Piace