Cartoni annimati anni '30 '40 razzisti... contro gli italiani

Questa è difficile, più che razzismo si parla di stereotipi, dai vecchi Disney e Private Snafu su Hitler e i jappo o i looney toons coi neri.

Roba di questo genere:

MA, ricordo un vecchio cartone in bianco e nero dove il “protagonista” di turno che sia stato Bugs Bunny o Felix non ricordo, ma entrava al cinema e c’era il cagnolone/omaccione stile Gambadilegno che boffonchiava in dialetto meridionale, sarei curioso di recuperarlo.

E poi… ci sono altri cartoni razzisti/stereotipanti contro gli italiani di quel periodo?

1 Mi Piace

Quasi dimenticavo il fondamentale The Ducktators, i “discorsi” del pelato in italiano maccheronicissimo.

6 Mi Piace

ahahaah !! ma è bellissimo!!! Tutti fruttiiii !
E quel “that’s orright” alla Nando Moriconi :smile:

4 Mi Piace

Non quello del cinema che cercavo, ma ne ho trovato finalmente un altro! in Betty Boop’s Crazy Inventions, al minuto 6:00 dei TIPICI operai meridionali:

2 Mi Piace

:scream: WOP!!!11

3 Mi Piace

Stereotipi magari, razzismo proprio no.

1 Mi Piace

Quella volta erano ASSOLUTAMENTE stereotipi, come il nero coi labbroni enormi o il cinese coi dentoni e gli occhi strizzati, oggi la chiave di lettura sarebbe diversa.

La gente oggi piange per ogni stronzata, oggi non fa testo.

3 Mi Piace

Infatti. Gli stereotipi, una cosa. Vero razzismo, è un’altra faccenda. Purtroppo, ultimamente negli States si fa parecchia confusione, in tal senso. E pure in Italia, si va per quella strada. Pericolosa, e soprattutto stupida… :face_vomiting::smiling_imp::persevere: