Casa d'appuntamento (Fernando Merighi, 1972)

Esatto (VHS AVO,1:21 15)

visto oggi, incredibile la performance del sosia di bogart, ovviamente nellaparte del commissario…

film delirio, povero ma godibilissimo
qualche omicidio è veramente assurdo (ma mi pare di aver visto che al montaggio ci fosse Bruno Mattei, il che spiegherebbe alcune cose) e la storia in generale è da prendere senza troppe pretese
comunque è divertente e si vede con piacere
agghiacciante Rosalba Neri quando canta nel night :smiley:

A me è piaciuto,si tratta di un discreto thriller all’italiana.
Ovviamente non mancano i difetti vedi effetti speciali pedestri e Rosalba
Neri che canta(o meglio parla…).
Voto finale 6 1/2

A luglio dvd Cinekult

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=30277&cat=&page=

da appassionato di moto , si nota benissimo che nella fuga iniziale di Martell…parte con una honda bicilindrica e qua esce dal bosco… ha un ducati mono…strano no???:-p:-p:-p:-p:-p

Visto in videoteca (a 11,99 euro), viene indicato il formato video 1,33:1. Qualcuno l’ha preso?

io l’ho preso (con l’altra uscita).
conto -spero- di vederlo nel we… appena posso essere dettagliato sull’edizione ti aggiorno;)

Gran pregio dell’edizione Cinekult è l’extra al film nel quale si documentano le varie edizioni esistenti, italiane, europee e “patchwork”; si ha così modo di scoprire l’esistenza di dialoghi accorciati di qua, allungati di là, cromatismi alterati, scene che in un montaggio sono diurne e in un altro sono in notturna, eccetera. E di colpo, alcuni dialoghi e situazioni che durante la visione erano sembrati non sense, acquistano una propria fisionomia.
Detto ciò, il film mi pare comunque modesto; storia poco brillante, recitazione mediocre, musiche che in alcuni frangenti sanno essere persino fastidiose, omicidi che scivolano via senza lasciare il segno (in alcuni casi veramente tristi, come quello della Ekberg).
Cosa rimane di positivo? Sicuramente il bel cast femminile, che assomma una Barbara Bouchet praticamente sempre in lingerie, una quarantenne Anita Ekberg già “matrona”, una fascinosa Rosalba Neri, una sensuale Ada Pometti, ed una stupenda Evelyne Kraft.
Spiazzante il fatto che il film cerchi di pescare un po’ da tutti i generi, il giallo classico, l’horror splatter, il soprannaturale, l’erotico, il poliziesco. Bruttarelli forte gli effetti speciali - ad opera di Rambaldi - la cui sublimazione naive si raggiunge nella scena che apre e chiude il film, la morte per caduta dalla Torre Eiffel dell’assassino, veramente rozza come resa.
Clamoroso il poliziotto italo-americano Robert Sacchi - il Bogart di Woody Allen in Provaci Ancora, Sam - praticamente un sosia di Humphrey!

a quanto detto da D-Fens aggiungo che il master video 1.33:1 è di buona qualità, anche l’audio è dignitoso… anche se mi è sembrato un pò distorto in alcuni punti. cmq devo ricontrollare… ieri ho visto il film a notte fonda e quindi con audio molto basso, non posso essere preciso.

il film per me è stata una bella sorpresa, lo sconoscevo.
divertente nella sua follia… i tizi incapucciati che entrano nella “casa” sono priceless, la presenza del simil Bogard rende tutto abbastanza folle e assurdo per l’ovvio cortocircuito… cast femminile micidiale.
CineKult sta tirando fuori mensilmente ottime chicche!

Titolo perdibilissimo ,solo il cast è interessante,mi tengo la registrazione da Dahlia Eros,anche se gli extra sembrano interessanti ma il film è poca cosa…

Per D-Fens: occhio, nel film di Ross a interpretare Bogart non è Sacchi, ma Jerry Lacy. Entrambi hanno comunque in comune, nel doppiaggio nostrano, la voce di Paolo Ferrari…

Chiedo venia, ero andato dietro ciecamente a quanto scritto da Giusti nel Dizionario Stracult, evidentemente ha smarronato pure lui…

è integrale? o manca qualcosa ?onde evitare un’altra fregatura come per l’Ultimo Cacciatore
un doveroso grazie anticipato

è integrale.
e tra gli extra c’è una comparazione tra le 3 versioni circolanti del film, che presentano numerose differenze.

consiglio film (un vero delirio) ed edizione.

consiglio per il fatto che e’un’edizione diversa da quella che si trovava con facilita’, ovvero la PATCHWORK, che penso sia il dvd mondomacabro rippato e muxato in italiano

ora sto reperendo anche la terza edizione (quella italiana e di non eccelsa qualita’) e le avro’ tutte

La durata precisa del dvd Cinekult è di 1h21m32s

graditissima re-visione grazie all’ottimo dvd CK che mi sembra essere lo stesso master di Dahlia Eros
veramente interessante il confronto tra le varie edizioni

il film non merita le stroncature che si leggono in questo topic
personalmente le ribalterei definendolo un titolo imperdibile, un film folle e delirante con un cast femminile strepitoso, un film che solo il nostro cinema poteva partorire

1 Mi Piace

totalmente d’accordo con te.
e aggiungo che, da sola, la presenza di Vernon (e il suo personaggio) vale il prezzo del biglietto.

Personalmente l’ho trovato noioso al di la della trama delirante in cui il picco di raggiunge con la decapitata che scrive l’iniziale dell’assassino con il sangue!. Non bastano i pochi minuti della Bouchet in grandissima forma a dare un senso alla visione di questo film in cui tra l’altro Bogart/Sacchi ha avuto su di me un effetto straniante.

1 Mi Piace