Casa dell'amore... La polizia interviene (Renato Polselli, 1978)

Credo che questo sia uno dei topic spariti durante la trasmigrazione, poiché ricordo con una certa cognizione di causa di avere già scritto in passato in merito al film.

All’epoca ero in una fase in cui ero davvero stregato dal Polselli style e stravedevo per ogni sua opera, quindi anche questo suo pseudo-poliziesco poveristico mi piacque un sacco… Sicuramente se lo rivedessi ora ridimensionerei assai la mia enfasi.
Del film non ricordo molto se non che ad un certo punto ci sono due uomini che si inseguono e finiscono in mezzo ad un pollaio, ed uno inizia a pigliar su la prima cosa che trova, ovvero le galline, e a scagliarle addosso all’altro!!!

Segnalo che stranamente questo film è assente dal database della Pollanet Squad… Dimenticanza o scelta?

2 Mi Piace

Salve a tutti,

nella mia infinita ricerca di film di genere, Polselli è uno dei registi preferiti per il “Cineforum Trash” che organizzo con i miei amici.
Cercando su internet informazioni riguardanti i suoi film, mi sono imbattuto nella scheda del film “Torbidi misteri della sensualità” (1977) accreditato appunto a Renato Polselli. La cosa mi puzza un po’: questo titolo appare infatti solo nei due link riportati qui sotto. Qualcuno ne sa qualcosa in più a riguardo? Grazie mille.

http://www.citwf.com/film355077.htm

http://www.delirium.mybb2.ru/viewtopic.php?t=1387

p.s.: l’ho postato in questa sezione perchè dal titolo mi sembra un erotico, ma non ne so assolutamente nulla…

1 Mi Piace

Avevo dimenticato di scrivere che Nocturno (nella persona di Alessio Di Rocco) ha risolto il mistero:

“Torbidi misteri della sensualità” era il titolo ‘di rodaggio’ di “Casa dell’amore…la polizia interviene” :smiley:

2 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: All’attenzione di Gallinet

Pensate che esista in giro un master migliore rispetto a quella circolante sul tubo di pessima qualità?

A parte che attualmente su Youtube non lo trovo, il film ora non l’ho sotto mano ma ricordo che anche il mio dvd-r ha un master pessimo, copia di copia di copia di ennesima generazione.
Tra l’altro chissà da dove proviene, non ricordo se sia mai uscito ufficialmente per l’home video.

1 Mi Piace

Vado a memoria (in settimana ricontrollo) ma mi pare che la copia circolante abbia il logo “B. VANI” che appare saltuariamente, come altri film presi dalle copie del regista.

3 Mi Piace

Io ho una versione da MASTER TAPE…ignoro cosa significhi, ma in lista l’ho segnata così. Se vuoi la controllo e ti dico

3 Mi Piace

Sono in trepida attesa

anche io ho la versione scadente con ogni tanto in alto logo bruno vani.
L’unica cosa è che non è compressa da tubo…a mio avviso ancora vedibile, se pensiamo alle vhs che ci sorbivamo negli anni 90, ma per gli sandard di oggi è assolutamente molto mediocre

Hai qualche fotogramma?

no, non so estrapolare fotogrammi

3 Mi Piace

ma se hai digitalizzato la vhs è una cacchiata. basta usare vlc…

comunque ricordo questo sconquasso da inchiesta uno spasso se preso col giusto spirito. il finale è qualcosa oltre ogni grammatica e logica cinematografica e va davvero visto per crederci, e anche così non ci si crede uguale.

nei flani la polizia non interviene. un classico, quando serve.

5 Mi Piace

Parafrasando Fantozzi : la polizia si fa una sega… :stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 Mi Piace

Davvero si vedono cose incredibili! Peccato non sia un hard core. Urge un restauro in 4K!!!

2 Mi Piace

no queste merdaviglie vanno lasciate nel proprio marciume. un 4k le danneggerebbe.

2 Mi Piace

L’ho già raccontato mille volte: il primo giorno alla prima proiezione pomeridiana dell’Embassy non si poteva entrare data la folla (mai visto un assembramento così per un film hard). Due inserti espliciti all’inizio e alla fine. Una delle prime volte che l’hard arrivava in sala non clandestinamente, almeno a Milano (la prima volta in assoluto nel '78 al Majestic per Rosa Bon Bon fiore del sesso).

9 Mi Piace

non ricordo affatto il film…(un fan di “ralph brown”)
forse un buon doppio con “casa d´appuntamento…” :clown_face:

sarà sempre lui?

2 Mi Piace