Casablanca - Parte seconda

Tempo fa(per l’esattezza 12 anni fa…bei tempi) una videoteca vicino casa stava chiudendo,e decise di mettere in vendita tutte le ex nolo.
Mi cascò l’occhio su un tal "Casablanca 2 "o “Capoblanco 2” aveva un titolo simile a questo,ma non ne sono certo manco al 50%,fatto sta
che si tratta di un misto tra cannibal(anche se non si vede manco una frattaglia)e avventura,qualcosa a metà strada tra “Le avventure di Tennesse Buck” e “Natura contro”.
Mi ricordo di un attrice bionda con la faccia da pugni,e uno squallido attore biondo anche lui che arriva sempre al momento giusto per salvare
la biondona.
Non è che qualcuno ha visto questa fetecchia e sa il titolo?

p.s=io non ho più la vhs,visto che mi fece così schifo la cambiai per il capolavoro “Nudo e selvaggio”,oggi me ne pento pensando di aver
buttato via una rarità,seppur di rara bruttezza e stupidità.

Potrebbe essere “Capoblanco”, anche se non è affatto raro (se non mi sbaglio esiste pure in dvd).

Nazionalità: USA
Genere: Avventura
Durata: 100’
Audio: Mono

V.M. 14

Regia: J. Lee Thompson
Cast: Fernando Rey Dominique Sanda Charles Bronson Jason Robards

Trama (da guidatvsky)
In una magnifica isola dei Caraibi qualcuno cerca di recuperare un tesoro nazista. C’è la bella avventuriera francese (Sanda), il nazista transfuga (Robards), il capo della polizia locale (Rey) e il proprietario di un locale (Bronson), che ricorda il Bogart di Casablanca. C’è chi accomuna questo film proprio all’opera di “culto” di Curtiz.

Assolutamente no,gli attori erano tutti di serie Z mi ricordo anche una scena di rara stupidità Il gruppo si trova nella giungla,viene rapito da una tribù di “cannibali” e la bionda riconosce nel capo dei cannibali(una donna…e perdipiù bianca!!) una sua ex compagna di scuola!

Nelle sale uscì un Casablanca 2 sottotitolato Notti calde a Casablanca e lo slogan era “Credevate di aver visto tutto…” Mai visto, uscì a ferragosto e rimase nel circuito il tempo di un batter di ciglia. La distribuzione era se ben ricordo Life. Ignoro se sia il film che ricordi.

2 Mi Piace

Sai che forse è lui?
Nella copertina c’era una donna a gambe divaricate(non capite male)
e dietro il biondone.
Coglione io che non lo ho tenuto…adesso avrei una ultrararità seppure
brutta.
E la cosa strana che cercando su google non si trova niente di niente.

http://www.intercardsrl.com/poster/view.asp?lotto=35479

si è proprio quello :slight_smile:

1 Mi Piace

Bwahahahaha,grazie 1000,solo il manifesto fa sbellicare dalle risate.

Mitici i produttori italiani,da Jane and the lost city hanno tirato fuori “Casablanca 2” per attirare persone,uno magari è convinto di vedere davvero qualcosa che c’entri con casablanca e poi si trova sta fetenzia.
Grazie mille per l’aiuto.

mi avete veramente incuriosito…ora mi metto alla ricerca di questo film

1 Mi Piace

In vhs sarà difficile che lo becchi,perlomeno in italiano.
In inglese invece lo si trova facilmente

http://www.amazon.com/Jane-Lost-City-VHS-Jones/dp/6300212793

Comunque auguri.

Propongo di spostarlo nel vuoto di memoria.

1 Mi Piace

In vhs è uscito , lo trovate su youtube
ecco il link

3 Mi Piace

Allucinante la copertina che richiama Casablanca con tanto di Humphrey Bogart!