Cassius

Spaccano, questi Cassius transalpini, eh?
Formatisi nel 1998, combinano il jazzy hip-hop di Boombass con la “phase’n’filter acid-disco” di Zdar. Li trovo molto, molto interessanti da un punto di vista musicale.
Hanno debuttato con il singolo “Cassius 1999”, e ora stanno scalando le classifiche con toop toop…
Che ne pensate? :slight_smile:

Ottimi hai ragione.A me piacciono molto tra l’altro il video di Cassius1999 ricordo fosse veramente bello.

Purtroppo il video non lo ricordo, però le loro composizioni musicali hanno una struttura veramente interessante. Sto guardando con attenzione ai nuovi gruppi francesi: i mangiapatate, in questo settore, stanno producendo cose degne di molta attenzione (penso ai miei idoli Rinocerose, ma non solo)

Sono rimasto all’album 1999, very figo! sti francesi in questo genere ci sanno proprio fare,

1999 è un caposaldo della elettronica anni 90-2000. un disco che fila senza un secondo di noia con momenti adrenalina pura. E’ la prova che il french touch è stato ben più che i soliti air e daft punk. peccato poi si siano persi…

ero rimasto ai mangiarane. ma di patate nn ne mangiano più i crucchi? :confused: :slight_smile:

Persi o no, la rivoluzione apportata alla musica nella seconda metà degli anni ‘90 da gente come Daft Punk, il loro padrino Etienne de Crecy, gli Stardust, Alex Gopher… è innegabile. In ogni caso sono dispiaciuto anche io che quella vena di freschezza e creatività se ne sia un po’ andata…