Castellari e altri by Blue Underground

La Blue underground ha in uscita prossimamente alcuni polizieschi di Castellari ed altre pellicole decisamente appetibili: Il grande racket, La via della droga e Il cittadino si ribella, Le foto proibite di una signora per bene, La ragazza dal pigiama giallo, La scorta e Come si uccide un magistrato. Sicuramente saranno pieni di extra ma ci sarà anche la traccia italiana ??

nei film di Castellari a quanto dice Pulici non ci sarà l’audio italiano.

Peccato! Quando dovremo aspettare per avere i Castellari in DVD in italiano. E’ un’ingiustizia. E’ inutile che Castellari in persona osanni il cinema di genere in extra e a manca. Che escano i suoi film, anzitutto.

Se i suoi film in dvd in Italia non escono, la colpa non è di certo di Castellari.

Una domanda…quei film furono girati in italiano o in inglese?

E’ vero! Io per vedermi il capolavoro IL GRANDE RACKET, ho dovuto scaricare il divX dvd rip inglese e cercare di capire quando, troppo spesso, alcuni personaggi sono doppiati malissimo. Stessa cosa farò x IL CITTADINO SI RIBELLA, una vera ingiustizia che non sia ancora uscito…

Posso capire che giuridicamente non sia colpa di Castellari, però un minimo di responsabilità metagiuridica… è anche nel suo interesse, hanno fatto uscire poliziotteschi straminori -per usare un eufemismo-. Non so, magari un intervento personale del regista potrebbe smuovere le acque, altrimenti saremo costretti a vederceli in inglese e la cosa è contronatura (io per principio non lo faccio, il film italiano deve avere audio italiano).

Vedere un film italiano in inglese è contronatura?! Ti ricordo che molti film italici sono stati girati direttamente in inglese. Inoltre ti ricordo che già alcuni dvd di Castellari sono usciti con l audio in italiano, per esempio La Via Della Droga e La Polizia Incrimina, per King Records. Recupera quei dvd se ti interessa l audio nel nostro idioma.

Il mio era un discorso generale non limitato ai film di Castellari. Ti ringrazio comunque per le tue precisazioni sui due film in DVD da te indicati con audio italiano.

io, onestamente, mi asterrei dall’acquistare il King Records de “la polizia incrimina…” in quanto è la vergogna del sol levante…di Castellari in italiano c’è anche “Fuga dal bronx” anche se non ha nulla a che fare con il poliziesco …

Ma che dici oracolo?
é un capolavoro!
e il master è ottimo!

mi spieghi perchè ti asterresti dall’acquisto? Davvero non capisco.

Bah, il prezzo può già essere un buon motivo!

Meglio il master televisivo italiano, senza alcun dubbio.
Anche per quanto riguarda “La via della droga”, 60 e passa euro per un master ntsc, di qualità scadente e si dice persino tagliato sono un pochino troppi…

io non parlo del film (che non è un capolavoro, è IL capolavoro…) parlo dell’edizione KR…se mi sbatto a postarti uno screenshot confrontato alla mia VHS (che è tutt’altro che perfetta…) te ne rendi conto…aprirò un topic “compare edition”…

La qualità audio video de La via della droga è ottima

La qualità audio video de La via della droga è ottima

Sarà che io i film li guardo su un televisore piuttosto grandicello, un 46 pollici, che sicuramente evidenzierà quelli che possono essere i difetti video, ma da qui a definire ottima la qualità del suddetto dvd ce ne passa.

1. Nessun restauro
  2. E’ in ntsc, quindi per forza di cose di qualità peggiore rispetto al pal
  3. Qui dovrei ricontrollare, ma mi sembra che il video non sia neanche anamorfico.

Li vale questi 60 euro o no? Per di più dicono sia tagliato, cosa che non posso confermare visto che è l’unica edizione che ho visto.

>Non so, magari un intervento personale del regista potrebbe smuovere le acque

mica è fellini. credi davvero che castellari, o lenzi o martino abbiano il potere di imporre l’uscita di un loro film in dvd?

>Per di più dicono sia tagliato, cosa che non posso confermare visto che è l’unica edizione che ho visto.

io ho anche una vhs dalla televisione spagnola, ma non ricordo tagli evidenti nel dvd. pollanet dovrebbe toglierci ogni dubbio, dal momento che ha imparato a memoria la spanish edition