CastellariFlop

Spiegatemi questa: com’è che la macchina bianca all’inizio della polizia incrimina la legge assolve resiste a tutti quegli urti spericolati con le volanti che fanno sgommate e poi con 30 metri a disposizione rotola sincianpando su un murettino non alto più di 30 centimetri???
Un’altra cosa :Franco nero in macchina aveva paura!!! si vede chiaramente!
eepoi ancora nel cittadino si ribella si parla di un duro ma questo duro nel film nn si vede mai !!! più che un duro sembra un esaurito per tutto il film con il suo sguardo assolto nel nulla! ma!

Apparte il fatto che nel poliziesco scopiazzato da Bullit la trama nn si comprende proprio!! chi cacchio è che regge i fili dei traffici! io l’ho visto 3 volte ma nn sono riuscito a dedurlo!
il cittadino invece è noioso! la musica è carina ma l’unico attore in gamba sembra il ladro!!! eppure franco Nero era bravo! Perchè la recita come un piagnucolone???

Spiegatemi tutti questi dubbi!!!

Guarda per me Castellari era un genio prima che si degradasse(come tutti i registi compresi massi e lenzi) negli anni 80 con film discutibili.
Il cittadino si ribella e’ stupendo:e’ ovvio che non deve essere un duro…altrimenti non e’ realistico!
Cosa preferisci quelle cagate americane,dove cittadini che il giorno prima sono uomini normali si trasformano in eroi capaci di fare fuori eserciti,o di combattere da soli la mafia? :smiley:
Oppure quei bei polizieschi americani dove si vedono macchine esplodere come fossero bombardate,o rapine fatte con armi da guerra?
"Spiegatemi questa: com’è che la macchina bianca all’inizio della polizia incrimina la legge assolve resiste a tutti quegli urti spericolati con le volanti che fanno sgommate e poi con 30 metri a disposizione rotola sincianpando su un murettino non alto più di 30 centimetri??? "
Prova a prenderlo un muretto con l’auto… poi dimmi se non si ribalta.

" chi cacchio è che regge i fili dei traffici! "
Se hai visto questo film sul mulo,non leggere sotto,in quanto svela il finale…
il film che gira sul mulo(quello con piu’ fonti) e’ INCOMPLETO,mancano 2 minuti nel finale,e’ ovvio che non hai capito chi regge i fili.
Ti consiglio di prendere il dvd.Se lo hai già fatto leggi pure sotto…

Ciao

La famiglia rivalta,tanto che alla fine il baffuto avvocato viene pescato in auto con lo spacciatore libanese

Del Castellari ti consiglio anche “il grande racket”.
Un film magnifico :slight_smile:

>Spiegatemi questa: com’è che la macchina bianca all’inizio della polizia incrimina la legge assolve resiste a tutti quegli urti spericolati con le volanti che fanno sgommate e poi con 30 metri a disposizione rotola sincianpando su un murettino non alto più di 30 centimetri???
Un’altra cosa :Franco nero in macchina aveva paura!!! si vede chiaramente!

abbi pazienza, non è che un inseguimento in un film poliziesco lo puoi valutare sulla base dei freddi parametri della razionalità perchè sennò non ce n’è uno che ha un verso

peraltro castellari, martino, lenzi, di leo, massi e tutti gli altri quando giravano i loro film neanche si potevano aspettare che venti anni dopo gli spettatori avrebbero avuto a disposizione dei macchinari per riguardarsi centoventi volte al rallentatore la stessa sequenza come ho fatto io :pollanet:

vuoi che ti dico anche le altre ipotetiche incongruenze di quella sequenza? ti pare possibile che durante un inseguimento due macchine entrano ed escano da un’autostrada? e un pò più avanti ti pare possibile che la macchina della polizia prenda di petto un guardrail sfondandolo senza invece rinculare all’indietro?? sono fatti per quello i guardrail… quello su cui il pilota doveva menarci contro è segnalato con due massi e c’è un tipo vicino che gli fa segno!

secondo te Franco Nero in macchina aveva paura? ma Franco Nero in macchina c’è stato per quelle due scene in cui lo inquadrano, nelle altre effettivamente pericolose i nmacchina ci sono solo i due piloti che si portano dei fantocci! e questo in tutti i film, mica solo in quello

poi che sia scopiazzato da Bullit bhè ognuno si tiene le sue opinioni, io nel caso direi che è copiato più dal braccio violento della legge

però… avete visto le scene di azione in macchina di Bullit?? le riprese sono velocizzate come nei film di lenzi… :smiley:

Stroncare il film di Castellari per qualche scena d’azione poco verosimile è come buttare nel cesso Marnie di Hitchcock perchè in una scena si vede che i grattacieli sullo sfondo sono posticci. E non aggiungo altro, mi rispetto troppo per umiliarmi oltre con simili disquisizioni.:tuchulcha

Hanno già ampiamente risposto il Polla e l’Etrusco, dài!
Non fare “Lo spettatore si ribella”. Goditi i film per quello che sono, ovvero puro intrattenimento…

“… e ribellatevi a 'sta minchiazza!” :smiley:

Quoto al 100%, Castellari è un grande, i suoi film sono belli, d’azione, ma anche realistici, in: il cittadino si ribella, Franco Nero interpreta la parte di un cittadino normale, che ha anche paura, come tutti, che quindi nn può risolvere il problema della delinquenza con la bacchetta magica, se vuoi vedere un duro guardati Charles Bronson in Il giustiziere della notte…
Per quanto riguarda l’inseguimento in la polizia incrimina, be nn posso far altro che quotare: Prova a prenderlo un muretto con l’auto… poi dimmi se non si ribalta.

ps. io ho la versione del mulo, cmq si capisce chi è che gestisce i traffici di droga…si intuisce

Ha, tra i film di Castellari, ti consiglio di guardare anche: Il grande racket e la via della droga, entrambi con Fabio Testi, ed entrambi stupendi

UgoPiazza, sei lo stesso UgoPiazza che qualche tempo fa era iscritto al forum di “Nocturno”?
Se la risposta è, come credo, affermativa, ti consiglio ti risolvere i tuoi problemi con Castellari in altra sede.

aka LDL?

Eggià…

E’ come se dovessi iscrivermi al forum di Brigitte Bardot e scrivere che è sempre stata una cessa…mah. Provocazione pura.

I dubbi potevi far sì che si risolvessero nelle relative e separate discussioni.